Ford ha annunciato i prezzi di lancio della monovolume compatta B-Max, il cui listino partirà per il momento da 16.250 euro con una buona dotazione.
Ford ha annunciato i prezzi di lancio della monovolume compatta B-Max, il cui listino partirà per il momento da 16.250 euro con una buona dotazione.
La Ford B-Max si appresta a debuttare sul mercato e la casa americana ha reso noti i listini ufficiali, che nei primi tempi della commercializzazione offriranno un prezzo di lancio molto conveniente, che porta il costo d’accesso alla gamma della nuova monovolume Ford a 16.250 euro.
Osservando l’offerta per il mercato italiano si nota come la nuova Ford B-Max offrirà al pubblico due scelte per quanto riguarda le motorizzazioni, i clienti potranno decidere infatti se puntare sul compatto 1.4 a benzina da 90 cavalli o se preferire il più potente turbodiesel 1.6 TDCi da 95 cavalli. Per entrambe le unità ci sarà in abbinamento un cambio manuale a sei rapporti.
La Ford B-Max 1.4 costerà 16.250 euro nella fase di lancio, con una dotazione comprendente il climatizzatore, l’avviamento del motore senza chiave, il cruise control, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera per migliorare la visibilità in coda, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, la radio Sony con sistema Ford Sync, le luci a LED, i cerchi in lega da 16 pollici e il tetto panoramico con filtro infrarossi.
Il prezzo della Ford B-Max 1.6 TDCi sarà invece di 18.500 euro, con una dotazione identica a quella della variante a benzina. Sarà disponibile come optional da pagare a parte la vernice metallizzata, con un prezzo a partire da 550 euro.
Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova Ford B-Max si fanno notare le portiere con sistema Easy Door Access System, che favorisce la praticità offrendo uno spazio d’accesso di 1,5 metri grazie a una soluzione che abbina le porte anteriori incernierate a quelle posteriori scorrevoli con inglobati i montanti centrali, che scompaiono così dall’ingombro in fase di salita o di carico sulla vettura.
La lunghezza della monovolume compatta Ford è di 4,16 metri, mentre l’abitacolo si presenta moderno e accogliente, con un divano posteriore in grado di accogliere comodamente due adulti e un bagagliaio di 326 litri che, con i sedili abbattuti, arriva a 1.293 litri.