La nuova SRT Viper si potrà ordinare nelle concessionarie d’oltreoceano a partire da novembre al prezzo di 97.395 dollari.
La nuova SRT Viper si potrà ordinare nelle concessionarie d’oltreoceano a partire da novembre al prezzo di 97.395 dollari.
Arriverà su strada entro la primavera del 2013 la nuova SRT Viper. Dopo aver perso il marchio Dodge la terza generazione della Viper sarà commercializzata dalla nuova divisione SRT presso un selezionato elenco di concessionari Chrysler presenti in Nord America; SRT è al lavoro per formare una rete di venditori capace di rispondere ogni richiesta della clientela, a partire dalla storia del marchio.
Ordinabile a partire dal mese di novembre la nuova SRT Viper sarà commercializzata negli Stati Uniti al costo di 97.395 dollari, al cambio attuale pari a 75.600 euro, che saliranno fino a 120.935 dollari per versione full optional Viper GTS (93.458 euro). Al prezzo di listino della nuova SRT Viper si dovranno aggiungere 1.995 dollari di spese.
Come tradizione il punto di forza della Viper si nasconderà sotto il cofano. La due posti di Detroit sarà spinta dalla motorizzazione V10 aspirata da 8.4 litri da 649 cavalli e 810 Nm di coppia massima, abbinata ad una trasmissione manuale a sei rapporti e alla trazione posteriore. Nell’attesa di conoscere la scheda tecnica della nuova SRT Viper, ci attendiamo una velocità massima superiore ai 320 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in meno di 3.5 secondi.