Chevrolet ha comunicato dotazioni e prezzi per l’Italia della Corvette Stingray, il cui listino partirà da 70.990 euro.
Chevrolet ha comunicato dotazioni e prezzi per l’Italia della Corvette Stingray, il cui listino partirà da 70.990 euro.
Con un certo anticipo rispetto al debutto sul mercato, Chevrolet ha reso noti i prezzi e la dotazione della nuova Corvette Stingray, la settima generazione della sportiva americana che ha esordito al Salone di Detroit 2013.
Il listino della Corvette Stingray partirà in Italia da 70.990 euro, mentre l’arrivo nelle concessionarie è fissato per il prossimo autunno.
>> Guarda le foto ufficiali della nuova Chevrolet Corvette Stingray
La coupé americana offrirà di serie il pacchetto Z51 performance, che comprende il elettronico a slittamento limitato, ammortizzatori, molle, barre stabilizzatrici e rapportatura del cambio specifici, il sistema di lubrificazione a Carter secco e il raffreddamento per e trasmissione, freni anteriori e posteriori maggiorati con dischi rispettivamente da 345 e 338 millimetri, oltre ai cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.
Fanno parte del pacchetto anche un insieme di soluzioni aerodinamiche per migliorare la stabilità alle alte velocità, il performance traction management, il performance exhaust system e le rinnovate sospensioni magnetic ride control, che presentano una taratura appositamente pensata per le strade europee.
Il resto delle caratteristiche è in linea con i dati diffusi già al momento della presentazione, con la presenza del motore di 6,2 litri LT1 V8 abbinato al cambio manuale a sette rapporti con active rev matching e in grado di fornire 460 cavalli di potenza e 630 Nm di coppia massima. Di serie c’è anche il sistema multimediale MyLink con schermo da 8 pollici, connessione USB e ingressi SD Card e jack ausiliari.