La nuova Tucson sarà disponibile nelle concessionarie italiane della Casa di Seul già a partire dalla fine del mese di luglio.
La nuova Tucson sarà disponibile nelle concessionarie italiane della Casa di Seul già a partire dalla fine del mese di luglio.
La nuova Hyundai Tucson, erede dell’apprezzata ix35, si prepara a sbarcare sul mercato italiano: il SUV” del Costruttore coreano sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali della Casa a partire dalla fine di questo mese ad un prezzo di partenza di 21.450 euro.
La nuova Tucson 2015 sfoggia una linea imponente e sportiveggiante che si distingue per il massiccio frontale dominato dalla calandra con listelli orizzontali cromati che si mescola con il fascione paraurti dalla forma articolata e divide i gruppi ottici che si estendono fino al lungo cofano motore. Le fiancate hanno una linea di cintura molto alta e si distinguono per le profonde nervature, mentre la vista posteriore richiama quella della Santa Fe, con la coda alta e generosa che ospita un portellone di grandi dimensioni.
Dal punto di vista meccanico, la Tucson può essere abbinata a cinque motorizzazioni, tra cui i benzina 1.6 GDI da 132 CV e 1.6 T-GDI (turbo) da 177 CV e i turbodiesel 1.7 litri CRDi da 115 CV e 2.0 litri CRDi, quest’ultimo declinato nei livelli di potenza da 136 e 185 CV. Ampia la scelta per quanto riguarda le trasmissioni: la vettura può essere equipaggiata con un cambio manuale a sei marce, un automatico a sei rapporti e un innovativo “doppia frizione” a sette rapporti. Le trazioni disponibili sono a due e quattro ruote motrici a seconda delle motorizzazioni.
L’inedito SUV della Casa di Seul vanta nella sua dotazione di serie – già a partire dall’allestimento “Classic” – la presenza di sei airbag, l’ESP con il sistema di assistenza in salita, il controllo di velocità nelle discese ripide e il controllo di trazione, i comandi multimediale al volante, il sensore di pressione pneumatici, il sistema audio con connettività Bluetooth, il climatizzatore a controllo manuale e le luci con tecnologia LED. A questi accessori, l’allestimento “Comfort” aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, gli specchietti esterni elettrici, le barre sul tetto, il fari fendinebbia, il cruise control, il climatizzatore elettronico bizona e i sensori di parcheggio. Al top di gamma troviamo l’allestimento “Xpossible” i sensori di parcheggio anteriori, il dispositivo che impedisce cambi di corsia non voluti, il sistema di apertura e accensione motore keyless e il sistema multimediale con schermo da 8 pollici e navigatore satellitare.
Come anticipato in precedenza, la nuova Hyundai Tucson viene offerta ad un prezzo di listino che parte da 21.450 euro, relativo alla versione Classic, ma in caso di permuta o rottamazione il prezzo viene scontato di 2.000 euro, arrivando così ad un importo complessivo di 19.450 euro. La vettura viene proposta inoltre con una garanzia di ben 5 anni a chilometraggio illimitato.