La Lexus compatta si rifà il trucco in occasione del restyling di metà carriera.
La Lexus compatta si rifà il trucco in occasione del restyling di metà carriera.
In un mercato dove le compatte sono sempre sulla cresta dell’onda, avere una vettura premium dotata di tecnologia ibrida è senza dubbio un vantaggio. Lo sanno bene gli uomini di Lexus che hanno aggiornato la loro vettura d’accesso alla gamma, ovvero la CT Hybrid, con un restyling teso a rinfrescarne l’immagine, nuovi contenuti ed un listino che parte da 27.250 euro.
Il frontale strizza l’occhio alle ultime creazioni del marchio di lusso giapponese con tanto di ampia griglia a clessidra, alloggiamenti per i fendinebbia più aggressivi e paraurti posteriore di stampo sportivo con accenno di estrattore. Per il resto troviamo la solita cura nell’assemblaggio dei vari pannelli della carrozzeria che identificano immediatamente la vettura come premium. A seconda delle versioni, la CT Hybrid può avere cerchi da 15, 16 e 17 pollici.
All’interno ritroviamo la consueta cura nei dettagli con l’aggiunta del nuovo impianto d’infotainment Lexus Premium Navigation con Remote Touch e un sistema audio con casse in legno e bambù a 6 o 10 altoparlanti oppure nella raffinata versione griffata Mark Levinson da ben 13 uscite sonore.
Sottopelle il sistema di propulsione Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro è quello collaudato e già presente sull’inossidabile Toyota Prius e sulla sorellastra Toyota Auris Hybrid. Composto da un 4 cilindri 1.8 da 99 CV abbinato ad un motore elettrico, eroga una potenza complessiva di 136 CV che consente alla CT Hybrid di toccare i 180 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 10,3 s, vantando dei consumi decisamente contenuti: appena 3,6 l/100 km.
I prezzi vanno dai 27.250 euro della CT Hybrid, ai 36.250 euro della Luxury, passando attraverso i 30.250 euro della versione Executive ed i 32.750 euro della variante F-Sport.