Toyota pensa alla clientela femminile con un’edizione speciale della Yaris ibrida realizzata in collaborazione con il settimanale D di Repubblica.
Toyota pensa alla clientela femminile con un’edizione speciale della Yaris ibrida realizzata in collaborazione con il settimanale D di Repubblica.
Forte della buona accoglienza del pubblico, la Toyota Yaris Hybrid punta a conquistare anche la clientela femminile con una nuova versione in edizione limitata.
La novità è la Toyota Yaris Hybrid byD e nasce con la collaborazione del settimanale D di Repubblica, il magazine che parla di moda, società e cultura viste dalla prospettiva delle donne.
La base dell’edizione speciale byD è l’allestimento Lounge+, che per l’occasione vede l’aggiunta di nuovi accessori dedicati allo stile e al miglioramento del comfort di bordo. La scelta della dotazione conferma che questa versione è stata espressamente pensata per unire una ricca dotazione alle basse emissioni assicurate dallo schema Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro Toyota.
La linea esterna presenta la colorazione dedicata Silver Met e comprende i cerchi in lega da 16 pollici Trend Design, particolari specifici come il battitacco cromato e i badge “byD” sui montanti laterali, e gli esclusivi inserti Mat Black.
L’abitacolo della Toyota Yaris ibrida byD è dotato invece del sistema Smart Entry, dei sensori pioggia e crepuscolare, dello specchietto retrovisore esterno elettrocromatico e del controllo delle velocità di crociera (Cruise Control).
A questa lista di dotazioni si aggiungono ovviamente gli accessori già presenti sulle altre Yaris Lounge+, come i 7 airbag, il controllo elettronico della velocità e della trazione, il cambio ECVT a variazione continua, le luci posteriori e diurne a LED e il climatizzatore automatico bizona.
Non ci sono novità per quanto riguarda il sistema propulsivo, che fa leva sul motore benzina 1.5 VVT-i da 74 cavalli e 111 Nm di coppia associato al propulsore elettrico sincrono da 61 cavalli, per emissioni di CO2 dichiarate di 79 g/km e consumi medi di 28,6 litri ogni 100 km.