Subaru Italia lancia Outback Adventure, “special edition” del Suv delle Pleiadi dedicata alle escursioni outdoor. Il prezzo è di 43.350 euro.
Subaru Italia lancia Outback Adventure, “special edition” del Suv delle Pleiadi dedicata alle escursioni outdoor. Il prezzo è di 43.350 euro.
Una nuova serie speciale dedicata agli automobilisti “di casa nostra”: è il biglietto da visita con il quale Subaru accompagna il lancio di Outback Adventure, inedita “versione esclusiva” del Suv del marchio delle Pleiadi, che Subaru Italia annuncia in queste ore insieme all’anteprima delle caratteristiche tecniche e stilistiche.
Rispetto alla propria “ammiraglia”, la nuova “special edition” Subaru Outback Adventure – che viene messa in vendita a un prezzo di listino di 43.350 euro, corrispondente cioè alla stessa fascia di prezzo dell’attuale Subaru Outback nella più accessoriata configurazione “Exclusive” (ricordiamo che le altre due declinazioni di Outback sono “Comfort” e “Trend“), mette in evidenza una serie di novità di rilievo al corpo vettura. Sono da segnalare, a questo proposito, all’anteriore la nuova griglia a effetto brunito e le cornici fanaleria in nero. Lateralmente, l’allestimento della nuova Subaru Outback Adventure si segnala per l’adozione di nuove bandelle sottoporta esclusive, fabbricate in resina Pvc (e che si riallacciano, nell’impostazione stilistica, alle altrettanto nuove protezioni sottoscocca anteriore e posteriore). L’allestimento del corpo vettura viene completato con il montaggio di nuovi kit paraspruzzi all’anteriore e al posteriore. Riguardo agli accessori, la nuova Subaru Outback Adventure viene equipaggiata con esclusivi cerchi in lega con disegno a sei razze e verniciati in tinta brunita ed è dotata di nuove e più grandi barre longitudinali portatutto al tetto – accessoriate con specifiche barre trasversali -, utili per il carico di grandi bagagli. Le dimensioni, rispetto alle versioni di Subaru Outback già in listino, restano invariate, con la lunghezza del corpo vettura pari a 4,79 m e un’altezza minima da terra di 200 mm.
Confermata l’impostazione powertrain, che a bordo della nuova Subaru Outback Adventure prevede l’adozione del turbodiesel 2 litri da 150 CV e 350 Nm di coppia massima fra 1.600 e 2.400 giri/min, costruito nella “tradizionale” architettura Boxer (marchio di fabbrica per la Casa delle Pleiadi, ormai rimasta da sola nel panorama motoristico a proporre questa soluzione), che viene abbinato al cambio automatico “Lineartronic” a variazione continua. La trazione è, “ovviamente”, integrale (un altro “must” per Subaru), nell’esclusiva – per questo marchio – tecnologia “Symmetrical Awd”. I valori di consumi ed emissioni indicati da Subaru per la nuova Outback Adventure dichiarano 6,3 litri di Gasolio per 100 km e 166 g/km di Co2.