Dopo la variante da 136 cavalli arrivata l’anno scorso, il diesel 1.6 CDTI debutta sulla Zafira Tourer anche nella versione da 120 cavalli.
Dopo la variante da 136 cavalli arrivata l’anno scorso, il diesel 1.6 CDTI debutta sulla Zafira Tourer anche nella versione da 120 cavalli.
Il nuovo motore 1.6 CDTI debutta nella sua versione da 120 cavalli sulla Opel Zafira Tourer, andando ad ampliare la gamma della monovolume tedesca per affiancarsi alla variante da 136 cavalli già presente in listino dallo scorso ottobre.
La Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI è adesso disponibile in due livelli di potenza, ma in entrambi i casi il costruttore conferma i bassi consumi e la buona fluidità, sottolineando la bassa rumorosità e la quasi totale assenza di vibrazioni che si traducono in un comfort di marcia di assoluto valore.
Il turbodiesel 1.6 è un’unità di nuova generazione in regola con le normative antinquinamento Euro 6 e nasce proprio con l’intento di rendere confortevole e piacevole l’esperienza di viaggio a bordo della 7 posti di Russelsheim.
Il sistema di iniezione può raggiungere una pressione di 2.000 bar, un valore pari al 25% rispetto ai diesel che lo hanno preceduto, mentre basamento, sotto-basamento e testata del propulsore in alluminio contribuiscono a risparmiare più di 20 kg di peso.
La vettura può contare inoltre sul sistema Start&Stop di serie, su un cambio manuale a sei rapporti a bassa resistenza meccanica e su un rinnovato sistema di recupero dell’energia in frenata che lavora insieme alla batteria Absorbent Glass Mat (AGM) ad alte prestazioni.
Questo insieme di soluzioni tecniche all’avanguardia assicura alla Opel Zafira Tourer 1.6 CDTI da 120 cavalli consumi contenuti, con dati ufficiali che nel ciclo misto indicano 4,5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 che arrivano a 119 grammi al km. I prezzi per il mercato italiano partono da 28.550 euro.