Il crossover compatto di casa Fiat allarga verso il basso la propria gamma con il debutto del poliedrico 1.3 litri Multijet II da 95 CV.
Il crossover compatto di casa Fiat allarga verso il basso la propria gamma con il debutto del poliedrico 1.3 litri Multijet II da 95 CV.
La Fiat 500X è un successo commerciale capace di registrare in appena 8 mesi dal suo debutto numeri da record. Ora il piccolo crossover di segmento “B” della Casa del lingotto amplia la sua gamma verso il basso con l’introduzione nei listini del nuovo propulsore diesel 1.3 Multijet II da 95 CV che va a posizionarsi sotto il 1.6 litri Multijet da 120 CV. La nuova motorizzazione può essere abbinata a tutti gli allestimenti del piccolo SUV e risulta disponibile fino al 30 settembre al prezzo promozionale di 17.900 euro, mentre dopo sarà proposto ad un listino di 18.900 euro (la 500 X 1.6 litri Multijet parte da 22.750 euro).
La nuova motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV che equipaggia la 500 X risulta omologata euro 6, vanta l’uso di un sofisticato turbo a geometria variabile, il sistema d’iniezione Common Rail di terza generazione e mette a disposizione ben 200 Nm di coppia massima, disponibile a partire da 1.500 giri/min. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, la Fiat 500X: 1.3 litri Multijet II da 95 CV scatta da 0 a 100 km/h 12,9 secondi e raggiunge i 179 km/h di velocità massima, prestazioni più che sufficienti per l’uso quotidiano, senza dimenticare il fatto che la vettura può essere guidata dai neopatentati. I consumi si attestano invece su una media di 4,1 l/100 km, un vero e proprio record per la categoria, mentre le emissioni risultano pari a 107 g/km di CO2 .
La 500 X 1.3 litri Multijet II da 95 CV risulta disponibile negli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge e va a completare la gamma dei diesel del crossover targato Fiat, caratterizzata dalla presenza del già citato 1.6 litri Multijet II da 120 CV e del potente 2.0 litri Multijet da 140 CV.