I primi 2.000 clienti che sceglieranno il nuovo SUV firmato Fiat avranno la possibilità di acquistare l’esclusiva versione Opening Edition.
I primi 2.000 clienti che sceglieranno il nuovo SUV firmato Fiat avranno la possibilità di acquistare l’esclusiva versione Opening Edition.
Dopo il debutto ufficiale tenutosi in occasione del Salone di Parigi 2014, sale l’attesa per l’arrivo sul mercato della nuova Fiat 500X, l’inedito SUV compatto della Casa del Lingotto, caratterizzato da un design ispirato alla mitica Fiat 500. Il debutto commerciale della 500X è stato quindi fissato per i primi mesi del 2015, anche se si prevedono lunghe lista d’attesa a causa della forte interesse dimostrato nei confronti di questa vettura.
Fiat ha quindi deciso di premiare i primi 2.000 clienti che avranno la fortuna di acquistare l’inedito crossover del Costruttore italiano, offrendo un’edizione esclusiva della vettura – dotata di una ricca e curata dotazione di serie – battezzata Fiat 500X “Opening Edition”. Della Opening Edition saranno disponibili due tipi di esterni: una “cittadina” abbinata alla livrea in grigio arte, l’altra ideale per il tempo libero in rosso tristrato. Dal punto di vista meccanico, a Fiat 500X “Opening Edition” risulta disponibile in tre differenti versioni: due con trazione anteriore abbinata alla motorizzazioni 1.4 litri Turbo MultiAir II da 140 CV o in alternativa al 1.6 litri Multijet II da 120 CV, e una con trazione integrale e propulsore 2.0 litri Multijet II, in grado di erogare 140 CV
La versione con trazione 4×2 vanterà un’ottima dotazione di accessori compresi nel prezzo, tra cui la livrea in grigio arte pastello, il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18 pollici, il “Pack Safety” che include un’ampia serie di dispositivi dedicati alla Sicurezza attiva (sistema anticollisione, ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi, avviso di uscita dalla corsia, telecamera posteriore per retromarcia), il “Pack Comfort” (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica), il sistema keyless entry & keyless go, i cristalli posteriori oscurati e naturalmente il badge che contraddistingue la serie speciale. La più pratica e potente versione, dotata del 2.0 litri Multijet e trazione 4×4, aggiunge anche altre accessori tra cui segnaliamo la speciale verniciatura Tristrato Rosso Amore, il “Pack Navi” (Uconnect 3D Nav da 6.5 pollici, dotato di entrata usb), interni rivestiti in pelle bicolore rosso e nero, il “Pack Visibility” dotato di sensori pioggia e crepuscolare, gli specchietti ripiegabili elettricamente, comandi audio e cambio al volante e l’immancabile “Opening Edition”.
Il listino della “Opening Edition” per il mercato italiano parte da una base di 21.900 euro relativo 1.4 Turbo MultiAir II 4×2 e raggiunge i 30.650 euro per la top di gamma 2.0 Multijet II 4×4 con Cambio automatico a 9 rapporti, assicurando un vantaggio per il cliente fino a 3.500 euro.