Audi ha comunicato prezzi ufficiali delle nuove TTS Coupé e TT Roadster, le cui consegne sono in programma a marzo.
Audi ha comunicato prezzi ufficiali delle nuove TTS Coupé e TT Roadster, le cui consegne sono in programma a marzo.
Audi ha confermato l’avvio della fase di prevendita delle nuove Audi TTS e Audi TT Roadster, anche se le prime consegne sono state fissate dal costruttore per il prossimo mese di marzo.
La nuova Audi TTS giunge sul mercato per piazzarsi al vertice della gamma TT in fatto di prestazioni e dotazione, con la principale novità rappresentata dal motore benzina sovralimentato 2.0 TFSI con iniezione diretta che eroga 310 cavalli di potenza e 380 Nm di coppia in abbinamento alla trazione integrale quattro di nuova generazione.
L’unico allestimento disponibile comprende dotazioni specifiche come l’Audi virtual cockpit di impostazione sportiva, il volante multifunzionale sagomato in pelle e con fondo piatto “TTplus”, sedili sportivi S e interni con inserti in look alluminio. Per quanto riguarda i cambi si può scegliere tra l’unità manuale o il più efficiente S tronic a sei velocità, con prezzi rispettivamente di 53.240 e 55.540 euro.
La nuova Audi TT Roadster si prepara invece a sbarcare sul mercato dopo l’esordio ufficiale al Salone di Parigi 2014. La variante scoperta della sportiva tedesca punta su una gamma identica alla versione coupé che comprende un allestimento base a cui si aggiungono i più completi livelli S line e Design.
L’offerta motoristica presenta il 2.0 TFSI da 230 cavalli e 370 Nm di coppia associabile alla trazione anteriore e al cambio manuale, ma in alternativa è possibile optare per il trazione integrale quattro e per il cambio S tronic a doppia frizione.
Per chi preferisce il diesel la TT Roadster dà modo di andare sul motore 2.0 TDI ultra da 184 cavalli con cambio manuale e trazione a due ruote motrici. I prezzi partono da 44.490 euro per la versione a benzina, mentre quella a Gasolio ha un listino di partenza di 44.090 euro.