Il primo porte aperte dedicato al nuovo crossover di Casa Fiat ha registrato oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 prove su strada.
Il primo porte aperte dedicato al nuovo crossover di Casa Fiat ha registrato oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 prove su strada.
Il primo “porte aperte” che ha visto protagonista lo scorso weekend la nuova Fiat 500X è stato un vero e proprio successo: oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 prove su strada, sono i numeri che hanno caratterizzato un evento di grande portata a livello nazionale. Nelle giornate di sabato e domenica scorsi, gli showroom Fiat sono stati presi “d’assalto” da numerosi possibili clienti e curiosi, comprese famiglie con figli e giovani coppie. Il successo del nuovo crossover targato Fiat è infatti sicuramente da attribuire alle doti “trasversali” di questa vettura, capace di soddisfare le esigenze più disparate, offrendo nel medesimo tempo un’appagante esperienza di guida.
La professionalità delle concessionarie della Casa del Lingotto ha contribuito in buona parte all’ottima riuscita dell’evento e delle numerose iniziative organizzate, tra cui “The Power of X”, ovvero il tour europeo che in anteprima ha portato 500X nelle più importanti piazze di 74 città europee e in 602 première esclusive presso gli showroom Fiat. L’ultimo appuntamento del Tour si è tenuto in piazza San Carlo a Torino – proprio in concomitanza con il “porte aperte” – facendo registrare un’affluenza di migliaia di persone e un totale di circa 5.650 test drive effettuati.
Al momento del lancio, ricordiamo che la Fiat 500X risulta disponibile negli allestimenti Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus che possono essere abbinati a quattro differenti motorizzazioni: 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, 1.6 “E-torQ” da 110 CV, 1.6 Multijet II da 120 CV e 2.0 Multijet II da 140 CV. Sempre dal punto di vista meccanico, la 500X può contare su ben 3 tipi di trazioni, tra cui quella anteriore, la anteriore con sistema “Traction Plus” e la trazione integrale, a cui si aggiungono 3 differenti trasmissioni (manuale a cinque marce, manuale a sei marce e automatico a nove marce).
La gamma della Fiat 500x si apre con la versione 1.6 E-TORQ 110cv 4×2 Pop, proposta ad un prezzo di 17.500 euro, mentre al top di gamma si posiziona la variante 2.0 Mjet 140cv AT9 4×4 Cross Plus disponibile a 30.650 euro. La gamma del crossover compatto di Casa Fiat strizza l’occhio anche ai lavori autonomi e alle aziende, proponendo nella propria gamma le nuove versioni “Business“. Questo tipo di allestimento viene abbinato al vivace ed economo propulsore turbodiesel 1.6 litri Multijet da 120 CV e risulta proposto ad un prezzo di partenza di 24.000 euro, senza dimenticare le numerose opzioni di acquisto disponibili, come ad esempio il noleggio a lungo termine o il leasing.