Allestita da Subaru Italia, presenta un inedito kit al corpo vettura che le conferisce un carattere più da SUV.
Allestita da Subaru Italia, presenta un inedito kit al corpo vettura che le conferisce un carattere più da SUV.
Doppio anniversario per Subaru: quest’anno, il marchio delle Pleiadi celebra i trent’anni dalla costituzione di Subaru Italia SpA – nata nel 1985 e, nel 2013, trasferita dalla storica sede di Ala di Trento (dove è rimasto il centro logistico) a Milano – e i vent’anni dal debutto di Outback, station wagon alto di gamma (come filosofia progettuale rappresenta una riuscita sintesi fra la vettura “familiare” e Suv) erede diretta della storica Legacy e prodotta, dal 1995, in più di 4.800.000 esemplari attraverso cinque generazioni.
Come omaggio all’importante ricorrenza, proprio Subaru Italia svela in queste ore una edizione speciale del proprio modello alto di gamma: si tratta della nuova Subaru Outback 20th Anniversary. La vettura, indicano i vertici del marchio delle Pleiadi, è stata allestita secondo le indicazioni dei possessori del modello, la cui attuale quinta serie ha debuttato lo scorso febbraio dopo essere stata presentata in anteprima ufficiale al Salone di New York 2014. Il corpo vettura della nuova Subaru Outback 20th Anniversary si segnala, volutamente, per un’impronta ancora più orientata al segmento Suv, grazie all’adozione di uno specifico kit che prevede nuovi elementi di protezione ai passaruota anteriori e posteriori e sottoscocca per la parte anteriore, lo sviluppo laterale sottoporta e la zona posteriore: la nuova dotazione, indica Subaru, sarà disponibile per entrambe le versioni 2.0 turbodiesel 150 CV (che nei Paesi europei risulta la più venduta fra tutte le versioni di Subaru Outback) e 2.5i benzina 173 CV.
Rimane invariato, nella nuova serie 20th Anniversary, l’equipaggiamento di Subaru Outback, che prevede il nuovo impianto infotainment completamente riprogettato: si tratta di una versione 6.2 del sistema che già equipaggiava la precedente edizione, qui profondamente rinnovato. L’impianto, controllato attraverso un nuovo display touchscreen da 7″ multitouch collocato alla consolle centrale, comprende i comandi ad attivazione vocale, le informazioni sui parametri di uso e di marcia del veicolo, il sistema di comando vocale interattivo del navigatore satellitare, la selezione dell’impianto audio a 6 altoparlanti, l’integrazione smartphone mediante “Subaru Starlink”, Aha Infotainment, Pandora Radio e iHeart Radio, il visore posteriore con telecamera, la connessione Bluetooth. Per la gestione delle possibilità di marcia della vettura, la nuova Subaru Outback viene equipaggiata di serie con l'”Hill Descent Control“, il “New Incline Start Assist“, l'”Hill Holder” e il sistema “X – Mode“, che mediante un pulsante sistemato sulla consolle centrale ottimizza la potenza del motore in relazione al rapporto impostato.
Riguardo al prezzo di vendita, la nuova Subaru Outback 20th Anniversary viene proposta con un sovrapprezzo di 600 euro per tutte le versioni: in tal modo, il listino parte da 36.890 euro (Outback 2.0 D in allestimento “Free“) a 43.950 euro (2.0 D – S “Unlimited“).