Anche se il debutto commerciale è stato fissato ad ottobre, la Casa del Leone ha diffuso i prezzi per l’Italia della nuova Peugeot 3008.
Anche se il debutto commerciale è stato fissato ad ottobre, la Casa del Leone ha diffuso i prezzi per l’Italia della nuova Peugeot 3008.
Presentata in anteprima lo scorso mese, la seconda generazione della Peugeot 3008 ha abbandonato l’aspetto da crossover per abbracciare uno stile da SUV che risulta tanto apprezzato negli ultimi anni. Secondo quanto riportato dalla Casa d’oltralpe, l’apprezzamento nei confronti della nuova 3008 ha spinto Peugeot ad anticipare i dati relativi al listino italiano, nonostante il lancio commerciale risulta fissato per il prossimo ottobre.
Esteticamente la vettura si distingue nella zona frontale per la nuova mascherina dalla forma aggressiva chiamata a separare i proiettori allungati e sfuggenti che fanno da contorno ad un cofano motore reso muscoloso da nervature che corrono per tutta la sua lunghezza. La linea di cintura piuttosto alta delle fiancate regala slancio e potenza, mentre il terzo montante rastremato si raccorda in modo armonico con la zona posteriore. La vista della coda sfoggia proiettori con effetto 3D simili e tecnologia LED, caratterizzati da un design simile a quelli visti sulla 308.
La gamma della nuova Peugeot 3008 si compone di ben 24 versioni, con prezzi che partono da 23.150 euro per il 1.2 tre cilindri a benzina PureTech Turbo 130 S&S Access e raggiungono i 37.800 euro della variante top di gamma BlueHDi 180 EAT6 S&S GT.
L’offerta della 3008 comprende anche il benzina 1.6 THP 165 e i diesel BlueHDi, disponibili nelle potenze da 120 e 150 CV. Per quanto riguarda il livello di personalizzazione è possibile optare tra sei differenti allestimenti: Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT. Sulla PureTech Turbo 130 è possibile avere a richiesta il Cambio automatico EAT6 al costo di 1.500 euro. La BlueHDi 120 S&S offre la più vasta scelta di allestimenti che variano dai 24.900 euro dell’Access e raggiungono i 31.900 euro della versione GT Line, infine la 3008 BlueHDi 150 S&S Active parte da un listino di 29.000 euro. In un secondo momento dovrebbe essere prevista anche la versione BlueHDi da 180 CV.
La vettura risulta ben equipaggiata e punta ad offrire il massimo comfort ed una elevata sicurezza ai suoi passeggeri. Tra i dati dispositivi disponibili segnaliamo l’Advanced Grip Control e l’Hill Descent Control, capaci di ottimizzare motricità e marcia in discesa in fuoristrada, senza tralasciare la frenata automatica di emergenza e il sistema che permette di mantenere la Carreggiata e facilita i sorpassi. Segnaliamo inoltre dispositivi utili come cruise control adattivo, quello che legge la segnaletica verticale e il rilevatore di stanchezza.