La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.
La nuova serie speciale della Duster sfoggia un’estetica elegante e alla moda, abbinata ad una dotazione di livello superiore.
Da cenerentola del mercato il marchio Dacia in soli 10 anni di attività è riuscita a distribuire ben 4 milioni di vetture nel mondo e 270.000 in Italia, di cui il 40% sono Duster, SUV compatto senza fronzoli, ma con tante qualità di sostanza.
A tre anni dal suo ultimo restyling, il SUV della Casa romena si presenta in una nuova serie speciale top di gamma battezzata Dacia Duster Black Shadow , caratterizzata da uno stile elegante e da una dotazione ricca di accessori che la rendono perfetta anche per un uso urbano.
Esteticamente la vettura si riconosce per le speciali finiture “Shinny Black” che impreziosiscono specchietti laterali, griglia anteriore, calandra e console centrale, griglia anteriore e calandra, non mancano inoltre i fendinebbia con finiture color argento e i cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri. L’allestimento speciale prevede inoltre i cristalli posteriori oscurati, finiture dark metal per le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, le pedane laterali e le barre da tetto, mentre i montanti delle porte sono rifiniti in nero.
Entrati nell’abitacolo è possibile apprezzare la consolle centrale che riprende il colore di alcuni dettagli esterni rifiniti in “Shinny Black” e ospita nella parte centrale lo schermo del sistema multimediale Media-Nav Evolution che consente di utilizzare il sistema di navigazione satellitare e la retrocamera posteriore collegata al radar parking posteriore. La dotazione di accessori comprende inoltre la presenza del volante rivestito in pelle, del climatizzatore, del cruise control e dei vetri posteriori a comando elettrico.
Passando alle motorizzazioni, la Dacia Duster Black Shadow può essere abbinata all’ unità benzina TCe 125 CV e al propulsore diesel dCi 110 CV, entrambi disponibili sia con la sola trazione anteriore che con quella integrale. A queste due unità se ne aggiunge un’altra dai costi di gestione particolarmente contenuti, rappresentata dal 1.6 litri bi-fuel (benzina-GPL) da 115CV, disponibile anche su tutte le altre versioni della Duster.
Questa versione speciale punta quindi a consolidare l’incredibile successo di questo modello, capace di registrare ben oltre 934 mila unità distribuite in tutto il globo, mentre in Italia fino ad oggi sono state distribuite ben 106mila Duster (di cui 41.781 da gennaio a settembre di quest’anno), ovvero numeri che l’hanno portata al vertice del proprio segmento.