Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.
Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.
Un affascinante viaggio a tappe che ha attraversato l’Europa da Atene a Capo Nord. Si tratta di “Ford Kuga Adventure”, a cui abbiamo partecipato nella penultima tappa che ci ha portato da Ivalo e Alta, vicino al celebre “Nordkapp”. Le strade tra Finlandia e Norvegia, nella gelida stagione invernale, hanno permesso di testare le qualità della nuova Ford Kuga, aggiornata nell’estetica e nei contenuti con il restyling di metà carriera.
Se le dimensioni e le proporzioni della carrozzeria rimangono invariate, il frontale della nuova Kuga presenta inediti gruppi ottici e una grande calandra cromata a listelli orizzontali, che richiama il recente family feeling di Ford. La presenza su strada appare più imponente rispetto al passato, con un tocco di aggressività che non guasta. Ridisegnati anche i gruppi ottici posteriori, che mantengono un andamento orizzontale. Nell’abitacolo si ritrova l’ambiente curato che già conoscevamo, che si fa apprezzare anche per la capacità di carico abbondante, da
Le altre novità introdotte dal restyling 2017 riguardano la dotazione, arricchita soprattutto dal lato tecnologico, e le motorizzazioni, tra cui debutta una nuova unità diesel, pensata appositamente per i mercati europei. La Sicurezza attiva beneficia del sistema di frenata automatica, che si attiva in caso di emergenza fino a
Per quanto riguarda le motorizzazioni, come detto, debutta il nuovo motore entry level diesel
La nuova Ford Kuga 2017 è disponibile, oltre ai conosciuti allestimenti Plus, Business, Titanium, e ST-Line, anche nell’esclusiva versione Vignale. Gli allestimenti che portano il nome del celebre carrozziere italiano identificano nella gamma Ford le versioni premium, che si riconoscono per il design più curato e per i materiali di maggiore qualità.
Al capitolo prezzi, la nuova Ford Kuga 2017 si presenta sul mercato con un listino che parte da 23.250 euro per l’inedito 1.5 diesel 120 CV e arriva ai 43.000 euro della esclusiva versione Vignale abbinata al 2.0 Tdci 180 CV AWD.