Il 14 ed il 15 gennaio ci sarà il weekend di lancio nelle concessionarie
Il 14 ed il 15 gennaio ci sarà il weekend di lancio nelle concessionarie
Interamente progettata e sviluppata in Europa, la Hyundai i10 restyling è ufficialmente in vendita, e sarà possibile visionarla dal vivo nel consueto “porte aperte” fissato per le giornate del 14 e 15 gennaio. Inoltre, in fase di lancio, la Casa coreana propone una promozione con rottamazione, nella quale la versione Classic 1.0 MPI, dotata di climatizzatore, vanta un prezzo di appena 8.950 euro. La più ricca Login 1.0 MPI, che aggiunge anche radio, bluetooth, comandi al volante, cruise control, fendinebbia e luci diurne a LED, è offerta a 9.950 euro, con un vantaggio cliente di 2.750 euro.
Esteticamente, la i10 restyling presenta un paraurti anteriore rinnovato, con tanto di luci diurne a LED di forma circolare alle estremità della nuova griglia, mentre al posteriore, oltre al paracolpi rivisto, spiccano i fendinebbia tondeggianti. La vista laterale inoltre, vanta nuove modanature, e la versione Style può fregiarsi di nuovi cerchi in lega leggera da 15 pollici.
Nell’abitacolo invece, può esserci, a seconda delle versioni, anche il nuovo navigatore, dotato di aggiornamenti periodici gratuiti di mappe e software, con schermo touch da 7 pollici, compatibile con gli smartphone di ultima generazione grazie ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
Curata la sicurezza attiva grazie alla possibilità di avere sistemi quali il Front Collision Warning System (FCWS) ed il Lane Departure Warning System (LDWS), entrambi presenti nel “Safety Pack” disponibile in opzione.
Sotto il cofano, inoltre, troviamo le motorizzazioni 1.0 a tre cilindri da 66 CV e 1.2 litri a quattro cilindri da 87 CV, entrambi benzina e disponibili sia con cambio manuale che automatico a 4 marce. Unità che vedranno la presenza in gamma anche della versione 1.0 GPL, con impianto bi-fuel prodotto, installato e garantito direttamente da Hyundai nello stabilimento di Izmir, dove la vettura viene prodotta. Da non sottovalutare infine, la garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, oltre a 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
“La Nuova i10 rappresenta un modello chiave per Hyundai in Italia: conferma l’elevatissima qualità costruttiva del nostro brand e la nostra attenzione verso i dettagli grazie al rinnovato design e all’introduzione del navigatore”. Afferma Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy. “Quella di Hyundai i10 è una formula vincente che intendiamo riproporre per confermarne il successo sul mercato nazionale. Grazie ad un design rinnovato, un valido equipaggiamento di serie abbinato a praticità e comfort a bordo, abbiamo conquistato il gradimento di circa 40.000 clienti negli ultimi 3 anni, diventando import leader nel canale privati. Nel 2016 abbiamo raggiunto una quota superiore al 4% nel segmento A, uno dei più competitivi in assoluto, consegnando oltre 13mila esemplari alla clientela. Nel 2017, grazie ad un azzeccato restyling, Hyundai i10 riparte verso nuovi traguardi di tecnologia e sicurezza: in pratica, “Spazio alle emozioni” come sottolineato dalla campagna pubblicitaria di lancio”.