La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.
La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.
La Casa del Lingotto ha scelto l’importante vetrina del Salone di Ginevra per iniziare le celebrazioni dedicate al 60esimo anniversario della Fiat 500, presentata per la prima volta in anteprima mondiale il 4 luglio del 1957 a Torino.
Per questo evento, Fiat ha realizzato una campagna di comunicazione dedicata a web, radio e TV, che si aggiungerà ad uno speciale tour che attraverserà le più belle piazze d’Europa coinvolgente appassionati e collezionisti della Fiat 500. Il progetto si distingue per il logo “Forever Young” e si sviluppa intorno ad alcune tematiche che descrivono il percorso che ha portato la 500 ad essere un’icona. Da oggi fino al prossimo 4 luglio, il piano si arricchirà di mese in mese di contenuti in un percorso di esplorazione che alternerà prodotto e storia, arte e costume.
Nello stand Fiat presente a Ginevra fa bella mostra la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario, caratterizzata un design inconfondibile che riprende alcuni stilemi classici della citycar torinese, come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati e la cromatura sul cofano anteriore. Sarà ordinabile dal 9 marzo, con prezzi che partono da 22.050 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 CV.