La Fiat 500 by Diesel, un successo
La metà dei 10.000 esemplari disponibili della Fiat 500 by Diesel sono stati già venduti in tutto il mondo. Il connubio cinquino-Diesel piace
La metà dei 10.000 esemplari disponibili della Fiat 500 by Diesel sono stati già venduti in tutto il mondo. Il connubio tra il “cinquino” di casa Fiat e il marchio Diesel di Renzo Rosso si dimostra quindi vincente, tanto da meritarsi una replica che si vedrà al salone della moda giovane di Berlino, il “Bread & Butter“,dove farà la sua comparsa una speciale versione in tinta blu della 500 chiamata “Midnight indigo”, dotata del propulsore 1.3 Multijet II da 95 CV con sistema “Start&Stop” di serie.
La nuova tinta è stata realizzata dal Centro stile Fiat in collaborazione con il team creativo Diesel e si pone l’obbiettivo di simulare la tinta del tessuto dei jeans sulla carrozzeria della vettura facendo uso della vernice micalizzata che restituisce un gradevole effetto alla vista, tanto da far risaltare meglio le forme tondeggianti della citycar.[!BANNER]
La 500 by Diesel non è solo colore però, la vettura offre infatti cerchi in lega da 16″, le pinze dei freni gialle sulla 1.4 e alcuni inserti verniciati in chrome satinato. Anche gli interni si distinguono per originalità, con un tessuto stile denim scuro e le cuciture gialle.
Oltre al motore 1.3 Multijet II da 95 CV sono poi disponibili il benzina 1.2 da 69 Cv, 1.3 Multijet da 75 CV con Dpf e il 1.4 benzina 16V da 100 CV.
Se vuoi aggiornamenti su Salone di Ginevra inserisci la tua email nel box qui sotto: