I prezzi della Mini Countryman sono compresi tra 21.000 e 28.950 euro. In concessionaria da settembre, 3 motori a benzina e 2 diesel
I prezzi della Mini Countryman sono compresi tra 21.000 e 28.950 euro. In concessionaria da settembre, 3 motori a benzina e 2 diesel
L’anteprima mondiale della Mini Countryman presentata a dicembre ha stuzzicato la curiosità sui prezzi di questo nuovo gioiellino. In attesa di vederla arrivare nelle concessionarie italiane a settembre, sono stati svelati i prezzi: la versione base Mini One Countryman costerà 21.000 euro mentre il prezzo sale a 28.950 euro per la Mini Cooper S Countryman ALL4.
Tanta la cura dei particolari che da sempre contraddistingue le Mini e cinque interessanti motorizzazioni sul modello crossover (tre benzina e due diesel) per affascinare il pubblico che dalla Mini si aspetta sempre una marcia in più. I motori hanno una potenza compresa tra 66 kW/90 CV e 135 kW/184 CV, il tutto reso ancora più stuzzicante dal sistema di trazione integrale ALL4 che equipaggerà la MINI Cooper S Countryman (28.950 euro) e la MINI Cooper D Countryman (26.400 euro) al momento del lancio.
La Mini Cooper S (27.400 euro) a benzina monterà di serie, invece, il cambio automatico con funzione Steptronic e comandi al volante, lo stesso che sarà disponibile anche per le altre versioni a benzina in alternativa al noto cambio manuale a sei marce.[!BANNER]
Interni curatissimi ed equipaggiamenti che puntano molto sulle dotazioni di serie: tutte le versioni della Mini Countryman sono dotati di servosterzo elettromeccanico (EPS) con Servotronic, controllo dinamico della stabilità (DSC), Minimalism tech pack che permette un’ ottimizzazione dei consumi e delle emissioni e che comprende la funzione di frenatura Brake Energy Regulation e la funzionalità autoStart/Stop.
Inoltre, tanto comfort con l’impianto di aria condizionata manuale e l’impianto audio CD a 6 casse ed input Aux-in e tanta sicurezza con 6 airbag e attacchi Isofix per i sedili posteriori. Passando alla customizzazione, tanti sono invece gli optional che permettono di personalizzare la propria Mini Countryman fin nei minimi dettagli di stile.
La nuova Mini Countryman si fa bella anche fuori con 11 nuove colorazioni per la carrozzeria (5 le nuances pastello, 6 quelle metallizzate) in armonia con gli interni e le finiture.
I prezzi della Mini Countryman: Mini One Countryman 21.000 euro, Mini One D Countryman 22.650 euro, Mini Cooper Countryman 23.000 euro, Mini Cooper D Countryman 24.700 euro, Mini Cooper D Countryman ALL4 26.400 euro, Mini Cooper S Countryman 27.400 euro, Mini Cooper S Countryman ALL4 28.950 euro.