Aston Martin Vantage N420 (cavalli)
La Aston Martin Vantage N420 è una versione speciale ispirata alle competizioni. Più sportiva, con 420 CV raggiunge 290 km/h
Aston Martin ha svelato una nuova versione speciale della Vantage derivata dalle competizioni, la V8 Vantage N420. La nuova vettura, che è l’erede naturale della Vantage N400 del 2007, ridefinirà gli standard di sportività e dinamica all’interno della gamma Aston sfruttando l’esperienza accumulata dal costruttore alla 24 ore del Nürburgring.
Basato sulla versione di serie di 4,7 litri, il poderoso V8 della N420 è in grado di erogare 420 CV e le consente di raggiungere la velocità massima di 290 km/h. L’unità è abbinata ad una trasmissione manuale a sei rapporti oppure automatica Sportshift, disponibile come optional.
Tra le altre caratteristiche esclusive della N420 ci sono gli specifici cerchi in lega a 10 razze e un abbondante uso di fibra di carbonio, che ha permesso un risparmio di peso di 27 kg. A dimostrazione delle credenziali sportive della nuova Aston, viene offerto di serie il pacchetto Sports Pack, che monta uno sterzo dalle reazioni più reattive, delle sospensioni più rigide e un sistema di scarico più sportivo.[!BANNER]
Negli interni si nota lo specifico badge “N420” e gli equipaggiamenti dello speciale pacchetto Iridium che comprende la strumentazione color grafite, il volante a scelta in pelle o Alcantara ed i sedili sportivi con il guscio in fibra di carbonio. Sono inoltre compresi nella dotazione di serie il Cruise control, la connettività Bluetooth e il Park Distance Control. La nuova Aston Martin V8 Vantage N420 verrà offerta in Gran Bretagna al prezzo di 96.995 sterline.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: