La nuova monovolume Opel Meriva si avvale di nuovi diesel puliti: il 1.3 CDTI ecoFLEX da 95 CV e il performante 1.7 CDTI da 110 CV
La nuova monovolume Opel Meriva si avvale di nuovi diesel puliti: il 1.3 CDTI ecoFLEX da 95 CV e il performante 1.7 CDTI da 110 CV
Un successo senza la parola fine quello della nuova monovolume Opel Meriva, che da ora conta su nuove motorizzazioni a gasolio. Qualche numero? Oltre 25.000 ordini in Europa, di cui 3.000 solo in Italia, e al debutto nuovi diesel che fanno lievitare la potenza massima della gamma a 110 CV. I prezzi? Si parte da 16.250 euro per i benzina e da 17.750 euro per i motori a gasolio.
La nuova Opel Meriva, proposta al lancio con un 1.4 a benzina aspirato da 100 CV e turbo da 120 CV e 140 CV, adesso propone una più articolata gamma di motori a gasolio. Al 1.7 CDTI da 100 CV con cambio automatico e al 1.3 CDTI da 75 CV e 95 CV si aggiungono un 1.7 CDTI da 110 CV e un 1.3 CDTI ecoFLEX da 95 CV.
La Meriva 1.3 CDTI ecoFLEX da 95 CV ha consumi bassissimi, grazie anche alla turbina a geometria variabile e a una trasmissione ancora più efficiente. Risultato, 4,5 litri di gasolio bruciati per percorrere 100 km ed emissioni di CO2 pari ad appena 119 gr./km. [!BANNER]
La Opel Meriva 1.7 CDTI da 110 CV abbinata a un cambio manuale a 6 marce, si avvale di una poderosa coppia (280 Nm) che le permette di affrontare in souplesse qualsiasi condizione di marcia. In pratica si viaggia forte con un filo di gas, tant’è che i consumi rimangono nell’ordine dei 5 litri di gasolio per 100 km. In particolare poi questo motore vanta un primato: quello di avere un sistema di controllo del motore diesel sviluppato internamente in grado di migliorare l’efficienza. Naturalmente, tutta la gamma motori della Opel Meriva è omologata Euro 5.