Si rinnova la berlina spagnola anche nella versione familiare ST con i propulsori benzina 2.0 TSI da 210 cavalli e il 1.8 TSI da 160 cv
Si rinnova la berlina spagnola anche nella versione familiare ST con i propulsori benzina 2.0 TSI da 210 cavalli e il 1.8 TSI da 160 cv
Seat ha introdotto due nuovi propulsori benzina che andranno a equipaggiare la gamma della berlina Exeo e della versione station wagon Exeo ST. Si tratta del 1.8 TSI da 160 CV (che entrerà in gamma da settembre 2010) e del più potente 2 litri TSI da 210 CV. Due new entry che vanno ad arricchire la gamma di motorizzazioni per questi due modelli. Il nuovo 1.8 TSI – che in particolare prende il posto del 1.8 da 150 CV – eroga una coppia di 250 Nm per consumi di 7,3 litri per 100 km ed emissioni di 169 g/km.
Più alti i valori del 2.0 TSI che oltre ai 210 CV sviluppa una coppia di 320 Nm, consumi di 6,9 litri per 100 km ed emissioni leggermente inferiori a quota 159 g/km. La velocità dichiarata per la Exeo equipaggiata con il nuovo motore – che ha già debuttato sulla Leon FR – è di 244 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi.[!BANNER]
Disponibile in 2 allestimenti: Reference, Style e Sport, Exeo ed Exeo ST vantano una dotazione di tutto rispetto (7 airbag, clima bi-zona, Abs, Tcs, Esp, radio cd con Mp3, ecc.). I prezzi partono dai 21.085 euro per la Exeo benzina 1.6 da 102 CV in allestimento Reference, passando per i 27.625 euro della 2.0 TSI da 210 CV versione Sport (1.000 euro in più per il modello ST) fino ai 28.090 euro per la Exeo diesel 2.0 TDI Sport da 170 CV con filtro antiparticolato (1.000 euro in più per la versione ST).