Interessanti novità per la sportiva Audi R8 Model Year 2011: tutti i motori sono Euro 5 e in più arriva anche la R8 GT da 560 CV in 333 esemplari
Interessanti novità per la sportiva Audi R8 Model Year 2011: tutti i motori sono Euro 5 e in più arriva anche la R8 GT da 560 CV in 333 esemplari
Mai stata così cattiva. Per gli insaziabili delle prestazioni, in gamma arriva pure l’Audi R8 GT, disponibile in tiratura limitata a soli 333 esemplari. Quindi, inutile dirlo, si affretti chi può.
L’Audi R8 GT è spinta da un 5.2 V10 a iniezione diretta (ovviamente) in grado di erogare 560 CV a 8700 giri (praticamente il regime di una moto) e coppia massima di 540 Nm. A ciò si aggiungono numerosi interventi interni ed esterni, per alleggerire il peso di 100 kg. Prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi (il tempo che ci vuole per bersi un bicchiere d’acqua ghiacciata seduti sotto al sole d’estate) e da 0 a 200 km/h in neanche 11 secondi (il tempo che impiega una berlina da 2.0 litri per raggiungere i fatidici 100 all’ora). La R8 GT, le cui consegne sono previste a partire da inizio 2011, è proposta a 188.500 euro. [!BANNER]
Novità anche per la versione col tetto apribile. L’Audi R8 Spyder può essere equipaggiata anche col 4.2 V8 da 430 CV, oltre che con il 5.2 V10 da 525 CV. La motorizzazione da oltre 4 litri è disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 marce o al robotizzato R tronic, al prezzo rispettivamente di 123.600 euro e 131.050 euro. Naturalmente questo propulsore va a sostituire anche il 4.2 da 420 CV della versione coupé. Sia il 4.2, sia il 5.2 sono dotati del sistema di recupero dell’energia durante le fasi di rilascio e frenata, allegerendo così il lavoro dell’alternatore. Risultato: -3% di carburante impiegato per circolare. Il listino non subisce aumenti rispetto a prima.