La “muscle car” Dodge Challenger SRT Hellcat sbarca in Europa mostrando tanta grinta e potenza. I prezzi partono da 86.000 euro.
La “muscle car” Dodge Challenger SRT Hellcat sbarca in Europa mostrando tanta grinta e potenza. I prezzi partono da 86.000 euro.
Dopo aver conquistato gli appassionati di sportive ad alte prestazioni americani, la nuova Dodge Challenger SRT Hellcat prova a ritagliarsi il proprio spazio anche in Europa grazie all’importatore tedesco GeigerCars che ha annunciato l’avvio della commercializzazione.
Il modello in questione è la variante più potente della Dodge Challenger, una “muscle car” tipicamente americana presentata l’anno scorso che ha poco da invidiare alle concorrenti europee in fatto di emozioni di guida e prestazioni pure.
Gran parte del merito va ovviamente al motore V8 di 6,2 litri che riesce a fornire una potenza di 716 cavalli e una coppia di 880 Nm, assicurando un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima che supera i 320 km/h.
I valori tecnici espressi dalla Dodge Challenger SRT Hellcat sono insomma molto alti e perfettamente allineate a questi livelli sono anche le cifre che compongono il listino. In Germania GeigerCars ha annunciato infatti un prezzo di partenza di 86.000 euro, una somma non indifferente che rende la sportiva americana uno sfizio per pochi, anche se l’importatore bavarese giustifica un simile listino con l’alto valore della vettura in rapporto alle sue concorrenti dirette sul mercato.