Arriva nelle concessionarie la Delta 1.4 Turbo Multiair da 14 CV Euro 5, porte aperte questo fine settimana
Arriva nelle concessionarie la Delta 1.4 Turbo Multiair da 14 CV Euro 5, porte aperte questo fine settimana
Porte aperte nei concessionari Lancia questo fine settimana, quando sarà presentata al pubblico la nuova Lancia Delta con motore 1.4 Turbo Multiair da 140 cavalli. La nuova unità è in regola con la normativa antinquinamento Euro 5 ed è dotata del sistema Start&Stop di serie. Secondo il Costruttore italiano, il 1.4 Turbo Multiair è uno dei migliori motori al mondo nel rapporto emissioni/potenza, con solo 132 g/km di CO2 emessi nel ciclo misto e un consumo di 5,7 l/100 km.
A tali doti si aggiungono prestazioni interessanti, che vedono una coppia massima di 230 Nm disponibile già a 1750 giri/min, per una elasticità e un piacere di guida garantiti anche dal cambio manuale a sei marce che garantisce innesti precisi e veloci. La tecnologia Multiair consente un incremento di potenza fino al 10% e della coppia fino al 15%, con una riduzione di consumi del 10% e, parallelamente, delle emissioni. Il tutto grazie al nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole, che tramite il controllo diretto dell’aria operato senza l’utilizzo della classica farfalla riesce a regalare prestazioni al top.[!BANNER]
Il nuovo propulsore è disponibile con tutti gli allestimenti che compongono la gamma Delta, ovvero Argento, Oro e Platino, ma sarà disponibile anche con la serie speciale Delta “Hard Black”, che introduce per l’occasione nuove possibilità di personalizzazione. Da segnalare inoltre l’introduzione nella gamma Delta del 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5, che fa registrare una diminuzione di consumi ed emissioni rispetto al precedente propulsore Euro4.
Il listino Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 parte da 22.900 euro per l’allestimento Argento, 24.500 euro per la versione Oro, fino ad arrivare ai 26.100 euro della Platino e “Hard Black”.