Caterham ha aggiunto tre nuove varianti alla gamma della Seven, la sportiva leggera e minimalista che promette tanto divertimento.
Caterham ha aggiunto tre nuove varianti alla gamma della Seven, la sportiva leggera e minimalista che promette tanto divertimento.
Piccola, minimalista, leggera e molto divertente, la Caterham Seven accontenta i suoi estimatori presentandosi sul mercato inglese in tre nuove varianti che si posizionano esattamente a metà gamma, andando ad occupare gli spazi intermedi tra la versione base 160 e la più potente 620R sovralimentata.
La sportiva britannica accoglie così nella propria offerta le nuove 270, 360 e 480, con la prima, la Caterham Seven 270, che sfrutta le qualità di un motore 1.6 Ford dotato di fasatura variabile delle valvole e in grado di erogare una potenza di 135 cavalli.
Sono dei Ford Duratec 2.0 anche i due motori che equipaggiano la Caterham Seven 360, variante la cui potenza dichiarata arriva a 180 cavalli, e la Caterham Seven 480, che con i suoi 210 cavalli va a sostituire la Superlight R400 garantendo prestazioni e divertimento nel più puro stile del costruttore britannico.
Per l’occasione Caterham ha annunciato anche la disponibilità del nuovo pacchetto S con parabrezza, protezioni per l’abitacolo, sedili in pelle e interni rivestiti in moquette, accompagnato dal pacchetto R inclusivo di autobloccante, cinture di sicurezza da gara a quattro punti e assetto sportivo.