In appena 40 ore e 12 minuti la limited edition della Suzuky Jimny di nuova generazione è andata praticamente sold out.
La nuova Suzuki Jimny è sulla rampa di lancio ed è stata anticipata dalla versione limited edition, denominata Sakigake e venduta esclusivamente sul web. Il nome, derivante dalla cultura giapponese, indica il componente più valoroso di un gruppo, colui che fa il primo passo, il pioniere che si spinge più avanti e apre nuove strade.
Quindi mai denominazione fu più azzeccata, soprattutto adesso che tutti e 20 gli esemplari previsti sono andati letteralmente “a ruba” nel giro di 40 ore e 12 minuti. Un vero e proprio record, così come quello relativo alle visualizzazioni: 22.565.
I 20 clienti che si sono aggiudicati i 20 esemplari hanno dimostrato di essere loro stessi “SAKIGAKE”: pionieri nell’acquistare l’attesissima quarta generazione di JIMNY a scatola chiusa, ancor prima della sua presentazione ufficiale e dell’arrivo in Concessionaria.
Proposte in tre grintose colorazioni BiColor specifiche, le JIMNY Sakigake sono state suddivise in otto esemplari gialli (tinta pastello), altrettanti in colore avorio metallizzato e quattro con la livrea blu metallizzata; per tutti il tetto, il cofano ed i montanti sono neri. Il nome SAKIGAKE è presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare.
Nonostante la carrozzeria squadrata, il cofano alto e i fari tondi con indicatore di direzione separato, chiaro richiamo alla leggendaria capostipite la LJ 10 del 1970, la nuova Jimny Sakigake si distingue anche per la mascherina a cinque feritoie. Sotto pelle però troviamo un nuovo telaio a traliccio e sospensioni ad assale rigido. Inoltre, a completare tutto c’è la trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO con riduttore.
Insomma, una Jimny speciale per annunciare l’arrivo della nuova generazione di uno dei fuoristrada più apprezzati dagli appassionati dell’off-road.