Seat aggiorna la gamma Ateca con nuovi accorgimenti tecnici e una ricca dotazione di serie.
L’introduzione a listino del modello 2019 porta diverse novità per la Seat Ateca, tra cui un nuovo motore turbodiesel e un arricchimento della dotazione di serie.
Il SUV spagnolo di Seat potrà contare sul propulsore 1.6 TDI da 115 cavalli, che sarà offerto in abbinamento al cambio automatico DSG a doppia frizione e a sette rapporti. Sul fronte degli equipaggiamenti, invece, si segnalano l’aggiunta dell’assistente di corsia Lane Assist e del sistema di gestione automatica degli abbaglianti High Beam Assist. Resta ovviamente incluso nella dotazione anche il Front Assist, già adesso integrato nella lista dei dispositivi presenti di serie.
All’interno della Seat Ateca 2019 in allestimento Style viene sostituito lo schermo del sistema multimediale, che adesso ha una diagonale di 6,5 pollici al posto dei precedenti 5 pollici, mentre il display del computer di bordo diventa adesso a colori. Esce invece dal catalogo il Media System Plus, ora non più disponibile.
La gamma vede il cambio di nome dell’allestimento Advance, chiamato ora Business, mentre le versioni XCellence hanno il battitacco delle porte anteriori illuminato. Su tutti gli allestimenti, inoltre, un portadocumenti più snello rimpiazza il precedente cassetto sistemato sotto il sedile del conducente.
La lista degli optional si arricchisce infine dell’XCellence Pack che include il Cruise Control Adattivo, il cruscotto digitale Virtual Cockpit, l’impianto d’intrattenimento BeatsAudio Sound System, la top view camera, i cerchi in lega da 18 pollici Performance Machined 36/2 e il ruotino di scorta sempre da 18 pollici.