Proposta in un unico allestimento che offre tutto di serie la nuova Jimny viene proposta in Italia a partire da 22.500 euro.
La Casa di Hamamtsu lancia ufficialmente sul mercato italiano la quarta generazione dell’iconico fuoristrada dalle forme compatte Suzuki Jimny chiamato a sostituire dopo esattamente 20 anni la precedente versione nata nell’ormai lontano 1998. Nonostante sia stata riprogettata da cima a fondo, la nuova Jimny conserva intatta la filosofia progettuale originaria che la rende una inarrestabile off road senza compromessi, arricchita però da sofisticate soluzione tecniche e tecnologiche capaci di esaltare ulteriormente le performance e le qualità della vettura.
Le misure compatte della Jimny risultano pari a 365 cm di lunghezza (con la ruota di scorta esterna di serie), 165 cm di larghezza, 173 cm di altezza, mentre il passo risulta pari 225 cm. Grazie a queste dimensioni estremamente raccolte, la Jimny risulta perfetta sia in città che in fuoristrada. In particolare, sui tracciati più difficili il 4×4 nipponico può contare su telaio a longheroni, assali rigidi, trazione integrale inseribile e marce ridotte 4WD Allgrip Pro, senza dimenticare un’altezza minima da terra pari a 21 cm e angoli di attacco, dosso e uscita, rispettivamente pari a 37°, 28° e 49°. La vettura è anche estremamente pratica e versatile, infatti la sua lunghezza ridotta viene compensata dall’abbondante altezza che permetta di ottenere un ampio vano bagagli da ben 830 litri se si abbattono i sedili posteriori.
Le forme classiche e squadrate della nuova Jimny possono essere abbinate a ben otto livree esterne, suddivise in tre colorazioni pastello, due metallizzate e tre bicolore con il tetto nero a contrasto, tra cui troviamo le nuove colorazioni Giallo Kinetic e Verde Amazzonia. L’abitacolo della vettura ha invece ricevuto una forte dose di tecnologia che si concentra nel sistema di infotainment con schermo “touch” da 7 pollici con cui è possibile controllare l’impianto audio, la navigazione satellitare e la connettività per smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
A stupire anche l’abbondanza di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida tra cui segnaliamo la frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento pedoni, il rilevatore di stanchezza, il lettore di cartelli stradali, il cruise control, il sensore crepuscolare per i fari, i proiettori led e i cristalli oscurati.
La nuova Suzuki Jimny viene proposta nelle concessionarie italiane della Casa giapponese unicamente con la nuova motorizzazione a benzina 1.5 litri da 105 CV che può essere abbinata al cambio manuale oppure all’automatico. La vettura è offerta in unico allestimento full optional proposto a 22.500 euro che salgono a 24.000 euro se si sceglie la variante con trasmissione automatica.