In listino a partire da 14.900 euro, la rinnovata “segmento B” coreana viene proposta in offerta-lancio ad 11.500 euro. Tutti i dettagli.
Nuove dotazioni di bordo, un ulteriore accento sui sistemi di sicurezza ed una rinnovata attenzione all’appeal estetico: ecco, in estrema sintesi, gli atout che caratterizzano la seconda generazione di Hyundai i20, pronta al debutto in Italia a partire da 14.900 euro. In virtù di una innovativa formula “Hyundai Cash Plan”, Hyundai i20 2019 viene proposta ad un prezzo lancio di 11.500 euro, dietro anticipo di 4.845 euro e pagando per due anni la sola polizza furto e incendio a partire da 39,75 euro al mese (e con possibilità, trascorso questo periodo, di scegliere se tenere, sostituire o restituire la vettura). Tale formula di acquisto si riferisce a Hyundai i20 in versione 1.2 MPI ed in allestimento “Advanced”, che di serie, fra gli altri, offre il dispositivo ISG-Idle Stop and Go, il climatizzatore, una serie di sistemi di sicurezza attiva ed ausilio alla guida (su tutti: assistenza alla partenza in salita, controllo della stabilità, segnalazione per le frenate di emergenza), ed impianto audio con prese Aux ed Usb e comandi al volante.
La nuova serie della “segmento B” coreana si presenta sul mercato caratterizzata da un sostanziale rinnovamento estetico: su tutti, è evidente il ricorso al nuovo discorso di stile della “Cascating Grille” (elemento peculiare nell’identità del marchio) e da un aggiornato disegno per la zona posteriore, oltre che da un’allure maggiormente sportivo riguardo alla forma dei paraurti e dei gruppi ottici. La tavolozza delle tinte carrozzeria prevede dieci nuance, con la possibilità di ottenere una colorazione a contrasto per il tetto. Altrettanto inedita è la combinazione di rivestimenti disponibili per l’abitacolo.
La gamma di motorizzazioni disponibili per Hyundai i20 2019 si articola su tre varianti, tutte a benzina e già in regola con i futuri standard Euro 6d-TEMP: oltre al citato 1.2 – abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti e declinato su due livelli di potenza: 75 CV e 84 CV -, la proposta si amplia al piccolo 1.0 T-GDI turbocompresso da 100 CV, anch’esso fornito insieme al cambio manuale oppure ad un nuovo cambio automatico sette rapporti con comando doppia frizione, sviluppato “in house” da Hyundai e al debutto nella gamma i20. La variante 1.0 T-GDI 100 CV è disponibile in configurazione “Turbo Edition”, comprendente cerchi in lega da 16”, avviso di superamento involontario della corsia, nonché un dispositivo infotainment Multi media System con display da 7” e sistema compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto. Da segnalare, nel “Safety Pack” per Hyundai i20 2019, la disponibilità di alcuni dei sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense: mantenimento attivo di corsia, frenata autonoma di emergenza con riconoscimento veicoli e pedoni, rilevamento stanchezza conducente e regolazione automatica fari abbaglianti.
Il debutto sul mercato in Italia di Hyundai i20 2019 si accompagna ad un nuovo Open Weekend: dopo il fine settimana di debutto, l’iniziativa proseguirà sabato 20 e domenica 21 ottobre, presso tutti gli showroom.