Il nuovo SUV d’accesso alla gamma a ruote alte di Lexus sarà spinto da una power unit ibrida da 178 CV che presenta un motore 2 litri a benzina e sarà disponibile anche con la trazione integrale.
Il mercato è dei SUV, questo dicono i numeri, con le vetture a ruote alte in costante ascesa, e il futuro parla di veicoli elettrificati, così Lexus apre con fiducia gli ordini della nuova arrivata nella gamma a baricentro alto, la UX Hybrid, quella della svolta commerciale che dovrebbe consentirle di raddoppiare le vendite in Italia nel 2020.
Tanta ambizione dunque, per un SUV che sfrutta una power unit ibrida da 178 CV che vede la presenza di un 2 litri a benzina in luogo del 2.5 della NX. L’auto in questione sarà disponibile anche a trazione integrale ma in ogni caso avrà una dotazione importante con gli Adas, gli aiuti alla guida, presenti su ogni versione. Così, la frenata automatica con l’immancabile sistema di riconoscimento pedoni, il dispositivo che aiuta a mantenere l’auto in corsia, quello che rileva la segnaletica stradale, il cruise control adattivo e gli abbaglianti automatici, sono di serie.
Cinque gli allestimenti: Business, Executive, Premium, F Sport e Luxury, che partono dai 37.900 euro delle UX Hybrid 2WD Business ed Executive ed arrivano ai 49.900 euro della UX Hybrid 4WD Luxury. Una forbice importante che sottolinea quanto sia articolata la gamma a livello di dotazioni.
Anche se è doveroso sottolineare che la variante pensata per le flotte, la Business, è molto ricca e annovera tra gli accessori di serie anche il navigatore; mentre la versione d’accesso, la Executive, vanta tra i diversi accessori di serie i cerchi in lega da 18 pollici, il display da 7 pollici e la retrocamera.