Realizzata in tiratura limitata di 150 esmeplari la Levante Vulcano vanta un allestimento estetico elegante e sportivo e una dotazione di serie da ammiraglia di lusso.
Maserati continua a puntare sulla massima esclusività presentando la nuova Levante Vulcano, edizione limitata del SUV della Casa del Tridente realizzata in una tiratura di appena 150 esemplari destinati ai mercati europei e asiatici. La nuova Maserati Levante Vulcano può essere equipaggiata con la motorizzazione V6 bi-turbo da 3.0 litri, declinata negli step di potenza da 350 CV oppure da 430 CV, progettate dalla divisione Maserati Powertrain e prodotte nello storico stabilimento Ferrari che sorge a Maranello. Le prestazioni sportive della vettura vengono invece tenute a bada dal potente impianto frenante Dual Cast Brembo dotato di dischi morsi da pinze a 6 pistoncini.
Dal punto di vista estetico, la serie speciale “Vulcano” si distingue per la livrea esterna opaca “Grigio Lava“, capace di esaltare le linee muscolose ed eleganti del SUV modenese ed abbinata a dettagli che fanno parte del “Nerissimo pack” che comprende tra le altre cose i proiettori posteriori “dark look”, la calandra e loghi in “black chrome”, le cornici dei finestrini in colore nero lucido, le maniglie delle portiere nella medesima tinta della carrozzeria ed infine i terminali di scarico bruniti. Il kit estetico viene completato dai cristalli posteriori oscurati, le pinze dei freni in colore rosso e dalla presenza dei cerchi Helios da 21 pollici con finitura opaca.
Osservando l‘abitacolo della Levante Vulcano si rimane stupiti dal sapiente mix di eleganza e sportività offerti dalle finiture che caratterizzano ogni dettaglio. I sedili ad alto contenimento sono rivestiti in pelle pieno fiore e sfoggiano il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta (in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa), inoltre vantano regolazioni elettriche con memorie, sistema di riscaldamento e ventilazione. Questa versione a tiratura limitata risulta impreziosita dagli inserti fibra di carbonio high gloss, materiale utilizzato anche per le palette del cambio e per il volante sportivo dotato di regolazione elettrica. Sul tunnel centrale fa ella mostra il badge identificativo in alluminio cromato che riporta il Tridente, abbinato al logo Vulcano e alla dicitura “one of 150“.
L’intrattenimento dei passeggeri è assicurato dalla presenza dell’impianto audio ad alta fedeltà Bowers&Wilkins, mentre un ulteriore tocco di tecnologia arriva dalla presenza del sistema di chiusura portiere ‘soft close’, dai sensori di parcheggio anteriori e posteriori e dai proiettori adattativi con tecnologia full-LED Matrix.
La Maserati Levante Vulcano viene proposta in Italia ad un prezzo di listino che parte da 116.000 euro per la versione da 350 CV e da 128.000 euro per la variante più potente da 430 CV.