Il costruttore tedesco ha diramato un video che esalta le qualità del SUV di dimensioni compatte Mokka X.
Anche la Opel Mokka X offre il cosiddetto “fattore X” che caratterizza tutta la gamma SUV del costruttore tedesco. Come tutti i modelli SUV e crossover che compongono la famiglia X di Opel, anche la Mokka può vantare numerose e sofisticate tecnologie dedicate alla sicurezza dei suoi occupanti, come ad esempio i proiettori anteriori adattivi full LED, il sistema che gestisce la distanza di sicurezza, quello che segnala il rischio incidente e il dispositivo che evita il cambiamento involontario di corsia.
La Mokka X punta molto anche sull’intrattenimento e la connettività, come sottolinea la presenza del sistema di infotainment IntelliLink che – tramite il display touch incastonato nella plancia – permette di gestire numerose funzioni tra cui la navigazione satellitare, l’impianto audio e la connettività per smartphone tramite la compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto. Le dimensioni compatte e la guida rialzata rendono la Mokka X un veicolo ideale per affrontare il traffico cittadino, ma nello stesso tempo la vettura non disdegna i viaggi fuori porta e le lunghe “cavalcate” autostradali, grazie ad un confort offerto sempre molto elevato offerto dai i sedili ergonomici certificati AGR e da un assetto particolarmente valido.
Dal punto di vista tecnico e meccanico, il SUV della Casa del Fulmine può contare sulla trazione integrale “intelligente”, disponibile come optional a richiesta. Questo sistema 4×4 sfrutta una frizione elettronica a dischi multipli ed è capace di distribuire la coppia in modo continuo tra asse anteriore e posteriore, con un rapporto che varia da 100:0 a 50:50. In condizioni di guida normali la vettura utilizza la trazione anteriore per ottimizzare consumi ed emissioni, ma quando risulta necessario, ovvero su tracciati difficili come neve, fango o sterrato, la trazione integrale viene attivata in maniera automatica. Esistono anche altre situazioni in cui la trazione integrale si attiva, seppure per breve tempo, come in fase di partenza, per impedire lo slittamento delle ruote.
L’offerta propulsore prevede l’uso di unità appartenenti famiglia Ecotec (Emissions Control Optimisation Technology) e risultano già omologati secondo le ultime norme WLTP per la valutazione delle emissioni nocive. La gamma prevede il benzina 4 cilindri 1.4 litri turbo da 120 CV e 175 Nm, affiancato dal 1.6 litri diesel da 136 e 320 Nm di coppia, entrambi abbinati al cambio manuale a 6 marce.