Land Rover festeggia i 30 anni della Discovery con la versione speciale Landmark Edition, disponibile in Italia da 69.600 euro.
Land Rover ha deciso di festeggiare i primi 30 anni della Discovery lanciando una versione speciale dedicata al suo SUV, il cui debutto risale al Salone di Francoforte del 1989. La novità è la Land Rover Discovery Landmark Edition e si fa notare fin da subito per delle esclusive soluzioni estetiche e per la ricca dotazione di serie.
La speciale Discovery ha come base di partenza l’allestimento SE con l’aggiunta del Dynamic Pack. Esternamente si notano il nuovo paraurti anteriore e le maglie della calandra e delle prese d’aria in Narvik Black. Sul portellone campeggia invece il distintivo “Landmark”, mentre i cerchi in lega da 20 pollici, il tetto panoramico fisso, i fendinebbia anteriori e i gruppi ottici posteriori specifici completano la personalizzazione del corpo vettura.
L’abitacolo della Land Rover Discovery Landmark Edition offre tre combinazioni di colore in pelle Windsor e bordini a contrasto. La console centrale è rifinita in alluminio spazzolato, mentre al centro si nota il sistema audio Meridian da 380 Watt. Sotto l’aspetto tecnico, invece, l’edizione celebrativa del SUV britannico è proposta sia in abbinamento alle motorizzazioni diesel che a quelle benzina.
Land Rover ha confermato che la Discovery Landmark Edition è già disponibile sul mercato italiano, dove può essere ordinata con prezzi a partire da 69.600 euro.