Arriva nei concessionari Alfa Romeo la rinnovata MiTo Model Year 2011. Il listino parte da 15.500 euro per il 1.4 da 78 CV.
Arriva nei concessionari Alfa Romeo la rinnovata MiTo Model Year 2011. Il listino parte da 15.500 euro per il 1.4 da 78 CV.
Alfa Romeo ha comunicato i listino ufficiali della rinnovata gamma 2011 della MiTo che sarà possibile ordinare presso i concessionari ufficiali della Casa del biscione da oggi, lunedì 28 marzo.
Debutta la livrea Bronzo Metal
Presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la citycar italiana guadagna una serie di affinamenti tecnici e stilistici mirati a migliorare le doti della vettura, punto di riferimento tra le citycar sportive in commercio sul nostro mercato. Esteticamente la nuova MiTo Model Year 2011 guadagna un’inedita livrea chiamata Bronzo Metal e caratterizzata da uno speciale pigmento metallescente (un misto di alluminio e mica) con toni rossi. L’abitacolo riceve un nuovo rivestimento bicolore che ricopre gli inserti della plancia e i pannelli delle portiere, i sedili invece sono realizzati con uno speciale tessuto tecnico molto resistente e nello stesso tempo luminoso e morbido come la seta, impreziosito da una fascia color titanio abbinata alle cuciture dell’imbottitura e alle rifiniture della plancia.
Propulsori euro 5 dotati di Stop&Start
L’intera gamma dei propulsori della MiTo 2011 viene aggiornata alla normativa antinquinamento Euro 5, oltre ad essere equipaggiata di serie del sistema Stop&Start. Questi accorgimenti hanno migliorato i consumi e le emissioni dei motori, ad esempio l’entry-level 1.4 litri da 78 CV dichiara consumi pari a 5,6 al km ed emissioni di 130g/km di CO2. La gamma dei motori comprende anche i potenti Multiair 1.4 litri, il primo da 105 CV e due sovralimentati da 135 CV (7.4 litri/100km e 129 g/km di CO2) e 170 CV (7.11 l/100 km e 126 g/km di CO2), disponibili entrambi con il cambio manuale o con l’automatico TCT. Sul fronte dei diesel la MiTo può contare su due potenti propulsori turbo: il 1.3 litri JTDM-2 capace di erogare 95 CV e il 1.6 litri JTDM da 120 CV, tutti e due i motori sono caratterizzati da intervalli di manutenzione programmata ogni 35.000 km. Anche L’handling della vettura è stato rivisto con l’adozione di nuovi ammortizzatori a risposta variabile, dotati valvola di by-pass studiati per offrire la migliore risposta negli inserimenti in curva e nello stesso tempo un comfort superiore in termini di rumorosità e assorbimento delle asperità stradali.
Tecologia Blue&Me integrata
Per quanto riguarda la dotazione tecnologica la compatta della Casa di Arese guadagna una nuova presa USB studiata per collegare lettori Mp3 e supporti multimediali al rinnovato sistema Blue&Me che può essere integrato a pagamento con il navigatore portatile “Blue&Me-TomTom” dotato di schermo touch-screen da 4,3 pollici e di comandi vocali studiati per evitare pericolose distrazioni al volante. Sullo schermo del navigatore si possono inoltre consultare informazioni relative alla guida come consumi e autonomia, oltre alle funzioni del telefono cellulare, al media player e di sistemi come l’iPod e iPhone.
Tra le numerose funzioni offerte dal “Blue&Me-TomTom” ricordiamo anche il sistema “IQ route” che ricerca il miglior percorso tenendo conto della situazione sul traffico, mentre la funzione “Fuel Efficiency” informa in tempo reale il conducente su come può migliorare il proprio stile di guida per abbattere consumi ed emissioni inquinanti.
Da 15.500 euro
Disponibile negli allestimenti Progression, Super, Distinctive e Quadrifoglio Verde, la MiTo 2011 parte da un prezzo di 15.500 euro riferito alla versione entry level 1.4 litri 78 CV S&S Progression. Al top di gamma troviamo la versione 1.6 litri JTDM-2 120 CV S&S Distinctive dotata di Sport Pack che viene venduta a 22.550 euro, mentre per la sportivissima Quadrifoglio Verde da 170 CV dotata di Sport Plus Pack bisogna sborsare 22.000 euro.