Dopo il trattamento della carrozzeria Vignale, la Ford Mondeo si trasforma in una vettura particolarmente rifinita e di classe superiore.
Dopo il trattamento della carrozzeria Vignale, la Ford Mondeo si trasforma in una vettura particolarmente rifinita e di classe superiore.
Ford ha svelato le prime immagini accompagnate dalle caratteristiche ufficiali della nuova Vignale Mondeo, esclusiva versione del noto modello della Casa dell’Ovale blu, sapientemente personalizzato dall’atelier Vignale, la nobile carrozzeria italiana ora nell’orbita del Gruppo Ford. L’esclusiva Ford Vignale Mondeo viene proposta ad un listino che parte da 41.250 euro.
La Vignale Mondeo è il primo modello Ford con cui debutta Vignale che si è posto come obiettivo quello di offrire una “esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso riservata ai clienti alla ricerca di modelli esclusivi e servizi premium”. Ogni modello firmato Vignale viene rifinito in modo artigianale e rigorosamente a mano da un team di esperti che lavora presso il Vignale Centre di Valencia, in Spagna. Ogni esemplare della vettura deve superare 100 ispezioni che si aggiungono ai rigorosi controlli di qualità riservati ai modelli Ford.
Disponibile nelle versioni 4 porte e wagon, esteticamente questa speciale Mondeo si distingue per i nuovi dettagli cromati che impreziosiscono la carrozzeria abbinati ai cerchi in lega da 18 pollici realizzati ad hoc per la vettura, il tutto esaltata dai tipici colori Vignale. L’abitacolo è stato curato in maniera sartoriale, come dimostrano gli splendidi rivestimenti in pregiata pelle con cuciture in contrasto dedicati ai sedili, mentre l’intrattenimento risulta assicurato dall’impianto Sony DAB ad alta fedeltà , dotato di 12 diffusori e del sistema di navigazione satellitare. Il comfort dell’auto viene invece esaltato dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), capace di assicurare un ambiente ovattato in tutte le condizioni di guida. La gestione della vettura risulta inoltre facilitata dalla nuova App Vignale Service che permette di accedere ad una serie di servizi (parcheggi, ristoranti, alberghi punti di rifornimento, localizzazione della vettura, etc.), tramite l’utilizzo del sistema GPS installato nell’auto.
Dal punto di vista meccanico, la Mondeo firmata Vignale viene abbinata al poderoso motore TDCi bi-turbo da 210 CV, o in alternativa al potente EcoBoost 2.0 litri da 240 CV, il tutto condito dalla trazione integrale Ford AWD. Non mancherà anche una versione ecosostenibile rappresentata dalla versione ibrida da 187 CV. Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza degli occupanti, assicurata dalla presenza di numerosi sistemi elettronici come la frenata automatica in città (Active City Stop) entro i 40 Km/h, la frenata automatica con assistenza pre-collisione e il riconoscimento pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), solo per citarne alcuni.