Ultimi test della Formula1 prima della gara d'apertura del campionato 2010
In vista della nuova stagione Alonso si prepara alla sfida con Mercedes, McLaren e Red Bull
Partirà nella giornata odierna a Jerez, l’ultima sessione di test ufficiale che precede la gara d’apertura del campionato 2010. Sarà l’ennesima occasione per vedere all’opera gli annunciati protagonisti della prossima stagione e per cogliere importanti indicazioni sulle performance delle nuove monoposto.
Tra i piloti più attesi troviamo l’asturiano Fernando Alonso e il veterano Michael Schumacher, entrambi analizzano la situazione in vista della partenza del campionato fissato il 14 Marzo in Bahrain. “Penso che McLaren, Mercedes e Red Bull sono i team a cui dovremo fare maggiore attenzione – ha riferito l’alfiere del Cavallino – ma è impossibile sceglierne uno, speriamo che nessuno dei tre sia così competitivo”. “Sono fermamente convinto di avere una monoposto in grado di lottare per il Mondiale – ha detto l’idolo di Kerpen – dove siamo esattamente è difficile dirlo. E questo è particolarmente vero per me, che non ho i dati della macchina dello scorso anno”.[!BANNER]
Insomma, nonostante i top team sono consapevoli delle proprie potenzialità, bisognerà attendere il responso del cronometro per comprendere il grado di competitività delle diverse monoposto e capire se assisteremo ad una lotta tra pochi eletti o ad uno scontro tra più squadre come ai tempi epici della F1.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: