Cosa stai cercando?
Cerca

Ultimi test della Formula1 prima della gara d'apertura del campionato 2010

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 17 feb 2010
Ultimi test della Formula1 prima della gara d'apertura del campionato 2010
In vista della nuova stagione Alonso si prepara alla sfida con Mercedes, McLaren e Red Bull

In vista della nuova stagione Alonso si prepara alla sfida con Mercedes, McLaren e Red Bull

Partirà nella giornata odierna a Jerez, l’ultima sessione di test ufficiale che precede la gara d’apertura del campionato 2010. Sarà l’ennesima occasione per vedere all’opera gli annunciati protagonisti della prossima stagione e per cogliere importanti indicazioni sulle performance delle nuove monoposto.

Tra i piloti più attesi troviamo l’asturiano Fernando Alonso e il veterano Michael Schumacher, entrambi analizzano la situazione in vista della partenza del campionato fissato il 14 Marzo in Bahrain. “Penso che McLaren, Mercedes e Red Bull sono i team a cui dovremo fare maggiore attenzione – ha riferito l’alfiere del Cavallino – ma è impossibile sceglierne uno, speriamo che nessuno dei tre sia così competitivo”. “Sono fermamente convinto di avere una monoposto in grado di lottare per il Mondiale – ha detto l’idolo di Kerpen – dove siamo esattamente è difficile dirlo. E questo è particolarmente vero per me, che non ho i dati della macchina dello scorso anno”.[!BANNER]

Insomma, nonostante i top team sono consapevoli delle proprie potenzialità, bisognerà attendere il responso del cronometro per comprendere il grado di competitività delle diverse monoposto e capire se assisteremo ad una lotta tra pochi eletti o ad uno scontro tra più squadre come ai tempi epici della F1.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare