Un russo compra la Mercedes di Hitler
Si tratta di una Mercedes 770K. L’auto è stata acquistata in Germania per una cifra che supera i 4 milioni di euro
Un miliardario russo si è portato a casa l’auto che il Furher Adolf Hitler usò nelle parate ufficiali per celebrare il Terzo Reich. Si tratta di una Mercedes 770K modello decappotabile che nei giorni scorsi è stata acquistata a Bielefeld, una cittadina nel nord della Germania. A quanto si apprende la vettura è stata comprata per un cifra che supera i 4 milioni di euro.
L’auto, detta anche Grosse Mercedes per le dimensioni imponenti, era stata venduta subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale in Austria. Successivamente era finita all’Imperial Palace Car Museum di Los Angeles per poi passare nelle mani di un industriale di Monaco di Baviera. L’ultimo passaggio di mano era avvenuto nel 2008 quando la vedova del vecchio proprietario decise di venderla.[!BANNER]
Costruita – in pochi esemplari e solo per alcuni gerarchi nazisti – con un telaio a longheroni, sospensioni ad assale rigido con molle a balestre longitudinali e freni a tamburo, la vettura è equipaggiata con un motore 8 cilindri, 7,7 litri da 200 CV in grado di raggiungere i 160 km/h (all’epoca era disponibile anche una versione meno potente da 150 CV che toccava i 150 km/h).
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: