Cosa stai cercando?
Cerca

Una Ferrari GT da 12 milioni di sterline!

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 16 mag 2010
Una Ferrari GT da 12 milioni di sterline!
14 milioni di euro per una Ferrari 250 del 1963: è l'ultimo acquisto del popolare deejay inglese Chris Evans

14 milioni di euro per una Ferrari 250 del 1963: è l’ultimo acquisto del popolare deejay inglese Chris Evans

Certo non ha raggiunto i 40 milioni di dollari sborsati da un anonimo collezionista nei giorni scorsi per una delle rarissime Bugatti 57SC Atlantic, ma non capita certo tutti i giorni che l’acquisto di una Ferrari possa toccare la mirabolante cifra di 12 milioni di sterline, al cambio circa 14 milioni di euro.

La vettura che si candida, a buon diritto, tra le GT del Cavallino più costose d’Inghilterra, è una Ferrari 250 GT del 1963, una delle 36 “Berlinetta” (12 cilindri, 3 litri) che vennero costruite all’epoca. Il fortunato acquirente è Chris Evans, popolare deejay della “Radio Due” inglese, già noto fra gli appassionati d’oltremanica per una smodata passione per le auto d’epoca di grande prestigio.[!BANNER]

Evans, che ha festeggiato l’acquisto della 250 GT con il messaggio “E’ arrivata quella nuova!” sulla sua pagina Twitter, ha dichiarato di essersi deciso all’acquisto per celebrare la vittoria di ascolti del programma radiofonico che conduce, il “Chris Evans Breakfast Show” in onda al mattino, sul suo predecessore, il leggendario Terry Wogan (che ha condotto un programma analogo per trent’anni), dopo soli tre mesi di messa in onda.

C’è solo un piccolo “neo” in questa vicenda: per raggranellare la straripante somma di denaro, Evans ha assicurato di aver dovuto vendere tre Ferrari che già si trovavano nel suo garage… e meno male che le radio sono in crisi!

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare