Cosa stai cercando?
Cerca

Una iCar di Apple nei piani di Steve Jobs

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 mag 2012
Una iCar di Apple nei piani di Steve Jobs
Il fondatore di Apple, Steve Jobs, avrebbe voluto realizzare una sua auto con marchio Apple, una iCar con design e tecnologia all'avanguardia.

Il fondatore di Apple, Steve Jobs, avrebbe voluto realizzare una sua auto con marchio Apple, una iCar con design e tecnologia all’avanguardia.

Non solo i vari Mac, iPod, iPhone e iPad per Steve Jobs. Il visionario fondatore di Apple voleva infatti portare il marchio della mela nel settore automobilistico con una sua iCar.

A rivelare le intenzioni di Jobs è stato Mickey Drexler, uno dei membri del consiglio d’amministrazione di Apple, durante un incontro all’interno della conferenza “Innovation Uncensored“.

Drexler ha spiegato che uno degli obiettivi di Steve Jobs era proprio quello di realizzare un’automobile che recasse i segni distintivi della casa di Cupertino, puntando su un design sofisticato e moderno, oltre che su una tecnologia e una qualità costruttiva di altissimo livello, esattamente come tutti i vari dispositivi Apple di questi ultimi anni.

Nel presentare le idee dello scomparso Jobs Drexler ha aggiunto che la eventuale iCar sarebbe stata un veicolo all’avanguardia, tanto da poter riuscire a conquistare il 50% del mercato mondiale dell’automobile. Un’affermazione forse un po’ troppo ottimistica, specie considerando che per un’azienda che si è occupata da sempre di informatica costruire un’auto valida non è come realizzare un tablet o uno smartphone, per quanto dotata di grande professionalità essa possa essere.

Quel che appare ovvio pensare è che la iCar sarebbe stata un’auto fortemente impregnata di tecnologia, sempre connessa con Internet e caratterizzata da uno stile personale ed elaborato. I dubbi principali avrebbero riguardato però la meccanica, comparto in cui a Cupertino avrebbero dovuto far ricorso a qualche costruttore esterno per una eventuale collaborazione, mentre il prezzo, come tradizione Apple, avrebbe piazzato il modello quasi sicuramente nella fascia alta del segmento di appartenenza.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare