Una Lamborghini Gallardo Superleggera Spyder?
Queste foto spia ritraggono la possibile versione Spyder della Gallardo LP570-4 Superleggera Spyder. A Parigi saranno sciolti i dubbi
Un nuovo modello potrebbe presto arricchire la gamma Lamborghini, come confermano le foto spia scattate sul circuito del Nürburgring e pubblicate dai colleghi del sito inglese Motor Authority. Non si sa però con certezza quale versione sia la nuova Lambo che i collaudatori stanno testando in queste settimane, anche se pare abbastanza probabile che si tratti della nuova Gallardo Superleggera Spyder.
I maggiori dubbi nascono dalla mancanza dell’alettone posteriore che caratterizza invece la Superleggera coupé e dalla somiglianza dell’alettone anteriore con quello della LP550-2 Valentino Balboni. A rafforzare invece l’ipotesi Superleggera ci sono i medesimi cerchi in lega, lo stesso diffusore posteriore e una sottile striscia arancione sulla fiancata – tipica di quella versione – che sembrerebbe sfuggita alle camuffature.[!BANNER]
Per quanto riguarda il motore, dovrebbe essere lo stesso 5,2 litri V10 da 570 CV e 540 Nm di coppia massima della Superleggera coupé. Anche le prestazioni dovrebbero essere simili con uno 0-100 km/h coperto in 3,4 secondi e una velocità massima di superiore ai 315 km/h (leggermente inferiore ai 325 km/h della versione chiusa a causa della aerodinamica peggiore).
Per risolvere tutti i dubbi sulla nuova Lambo dovremo aspettare fino ad ottobre, quando il nuovo modello verrà presentato al Salone di Parigi.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: