Cosa stai cercando?
Cerca

Audi e Mercedes, concorrenza a ritmo di spot

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 15 gen 2011
Audi e Mercedes, concorrenza a ritmo di spot
In uno spot americano Audi attacca direttamente laconcorrente Mercedes Classe S definendola "lusso superato".

In uno spot americano Audi attacca direttamente laconcorrente Mercedes Classe S definendola “lusso superato”.

“Buonanotte Mercedes” sembra dire l’ultimo spot di Audi destinato agli americani. Anzi: lo dice proprio e in maniera palese, con perentorio “Goodnight Mercedes”. La concorrenza tra Case automobilistiche si gioca anche sulla pubblicità comparativa, che in questo caso mette a confronto le auto e quello che rappresentano per il pubblico.

Ebbene: Audi, in uno spot di 1 minuto dal titolo “Goodnight Commercial“, dà la buona notte a tutti quegli oggetti che nell’immaginario collettivo rappresentano il lusso: una tavola imbandita e apparecchiata con porcellane e candelabri d’argento, una pelliccia, una casa lussuosa, dei gemelli pregiati e, in ultimo, una Mercedes Classe S. Tutto ciò in una grafica e con musiche di sottofondo che ricordano i più famosi cartoni animati della Disney.

Spente le luci su tutto questo, ecco il buon giorno, rappresentato da una fiammante e potente Audi A8, dotata di ogni accessorio e accostata a valori del marchio come innovazionelusso moderno. Insomma, un modo di vivere il lusso che dai Quattro Anelli viene considerato più progredito. Sarà. Ma definire superata una Classe S non sarà forse un po’ azzardato?

 

 

[!BANNER]

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare