Cosa stai cercando?
Cerca

Usa: un mare di richiami auto, da Bmw a Volvo

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 30 apr 2010
A scopo precauzionale, diverse Case automobilitiche che operano negli Stati Uniti hanno richiamato alcuni modelli

A scopo precauzionale, diverse Case automobilitiche che operano negli Stati Uniti hanno richiamato alcuni modelli

Nuove notizie di richiami di auto provengono dagli Stati Uniti, dove Ford, Porsche, Bmw, Volvo e Braun hanno tutti notificato all’NHTSA (l’ente statunitense per la sicurezza stradale) l’intenzione di revisionare alcune auto, Suv in particolare. Le aziende, memori di quanto accaduto a Toyota che nel mese di marzo è stata multata per aver nascosto a tale ente i problemi ad alcuni suoi modelli, si sono cautelate e hanno seguito la procedura.

Ford ha richiamato circa 33.000 unità a causa di difetti ai sedili anteriori riguardanti Explorer, Explorer Sport Trac, Mercury Mountaineer, Ford Fusion e Mercury Milan. I problemi riguardano soprattutto gli schienali, che a volte possono cadere indietro se manovrati senza attenzione. Incidenti? Per ora nessuno. Richiami anche a 3.200 Porsche Panamera.[!BANNER]

Il richiamo Volvo ha invece riguardato 2.500 XC90 costruite nel 2010 e oggetto di problemi al serbatoio della benzina. Anche in questo caso è pura precauzione. Restando in Europa, Bmw ha richiamato 735 X5 perché le luci laterali non si accendono causa scollegamento dalla centralina.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare