Cosa stai cercando?
Cerca

Si ritira il ladro che ha rubato più di 2.000 auto

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 8 feb 2010
Si ritira il ladro che ha rubato più di 2.000 auto
Dopo aver passato in prigione 17 degli ultimi 20 anni di vita, l'Arsenio Lupin delle auto lascia la "professione" e si dedica a scrivere un libro.

Dopo aver passato in prigione 17 degli ultimi 20 anni di vita, l’Arsenio Lupin delle auto lascia la “professione” e si dedica a scrivere un libro.

Si era costruito una poco invidiabile reputazione di primo ladro d’auto del Regno Unito. Ma ora ha deciso di appendere gli arnesi di lavoro al chiodo e di dedicarsi a scrivere un libro, non prima però di aver detto che il fatto che la cittadina di Swindon sia stata nominata “posto più sicuro dove lasciare la macchina” sia solo merito del suo pensionamento visto che la sua residenza è a pochi chilometri.

Il 36enne Jamie Manderson di Morendon, dopo 200 violazioni del codice della strada, 50 condanne per furto d’auto, numerose revoche di patente e dopo circa 2.000 sottrazioni di veicoli ha detto basta, per la gioia degli abitanti di questa zona nella parte sudoccidentale dell’Inghilterra.

“Ovunque sia stato negli ultimi anni – ha detto – ho provocato danni. Nel senso che ho rubato auto, per la disperazione di proprietari e assicurazioni. Ma ora la forza pubblica si deve concentrare sulle nuove leve, alle quali ho passato un testimone ideale senza volerlo”.[!BANNER]

Pare che la decisione di rinunciare ai furti sia stato il fatto di aver passato in  prigione 17 degli ultimi 20 anni di vita. Troppo anche per un criminale incallito che è riuscito nell’impresa di portare via 14 auto in una sola notte. “Già: come finivo la benzina, dovevo trovarne un’altra per proseguire. Oltretutto con questa tecnica riuscivo a passare inosservato perché la polizia era alla ricerca dell’auto appena abbandonata”.

Fra le cose curiose che saranno scritte nel libro in fase di scrittura c’è quella secondo cui mr Manderson era talmente rapido ad aprire una macchina (meno di 30 secondi) che la gente pensava che la stesse aprendo con le chiavi e che ne fosse il proprietario. La speranza degli inglesi è che nel libro non vengano svelati i trucchi del mestiere.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare