Valentino Rossi The Game, arriva il videogame dedicato al Dottore
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236758.jpg)
Grazie al gioco sviluppato da Milestone si potrà entrare nella vita di VR46: dalle corse agli hobby
Il Valentino Rossi privato si fonde con quello pubblico. Il ranch di Tavullia ed i Gran Premi, gli hobby e le corse. Tutto finito dentro all’attesissimo Valentino Rossi The Game, videogioco sviluppato da Milestone e disponibile per Xbox One, Play Station 4 e PC Stea.
Il videogame sarà rilasciato il 16 giugno prossimo, ma è già attesissimo dai fan di VR46. Le modalità di gioco sono due. Quella classica, in cui, vestendo i panni di Rossi, andremo a caccia della vittoria del Mondiale e quella più “privata”.
In questo caso ci trasformeremo in un pilota alle prime armi che si fa le ossa all’interno del ranch di Vale. Qui dovremo fare di tutto per farci notare dal “Dottore” ed entrare a far parte dei migliori giovani piloti italiani.
Sarà possibile cimentarci anche con il rally, hobby tanto caro al campione di Tavullia, così come con le classiche sfide che hanno caratterizzato la sua carriera: e dunque dovremo provare a battere i vari Biaggi, Gibernau, Stoner e Marquez.
“Rossi vuole sempre la perfezione, anche quando videogioca. Noi abbiamo cercato di accontentarlo e crediamo di aver svolto un ottimo lavoro”, ha dichiarato a moto.it Andrea Basilio, Lead Game and Technical Designer di Milestone.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640456-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640440-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640450.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/honda-prelude-concept_8-1280x853-1-scaled.jpg)