Cosa stai cercando?
Cerca

Valentino Rossi, un'alleanza tricolore per farlo passare?

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 28 ott 2015
Valentino Rossi, un'alleanza tricolore per farlo passare?
Non sarebbe la prima volta. Chi farà passare il dottore?

Non sarebbe la prima volta. Chi farà passare il dottore?

Dopo le polemiche e la penalizzazione per il presunto calcio a Marquez al Moto Gp di Sepang, Valentino Rossi ieri ha rotto il silenzio e ha fatto sapere che a Valencia ci sarà. Il numero 46 però si ritroverà in fondo allo schieramento in quello che sarà il round più importante ovvero la finale che decreterà il nuovo campione del mondo. 

Valentino ha soli 7 punti di svantaggio su Lorenzo e potrebbe ancora sperare nel titolo iridato ma quali dinamiche adottare?

 

C’è già chi dice che qualcuno “lo farà passare” a seguito di accordi segreti che in molti sospettano. Una sorta di alleanza tricolore contro gli spagnoli che secondo alcuni sarebbe tacitamente confermata dal cambio dell’immagine di copertina Facebook di Andrea Iannone, il quale avrebbe scelto una foto dove abbraccia il Dottore sul podio del Mugello. In fondo non sarebbe la prima volta: già nel 1990 Loris Capirossi arrivava alla finale di Philip Island con 9 punti di distacco in classifica da Hans Spaan che aveva già il titolo in tasca. Allora Bruno Casanova, Doriano Romboni e Fausto Gresini, teammate di Capirossi si erano accordati per aiutare il connazionale facendogli così tagliare il traguardo da iridato.

La storia si ripeterà?

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare