Cosa stai cercando?
Cerca

Valide le multe rilevate dai semafori T-red

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 5 mag 2010
Valide le multe rilevate dai semafori T-red
Una verifica del ministero dei Trasporti ha confermato la validità dell'omologazione dei semafori T-red. In arretrato: multe per 60 milioni

Una verifica del ministero dei Trasporti ha confermato la validità dell’omologazione dei semafori T-red. In arretrato: multe per 60 milioni

Tutto da rifare. Se un’inchiesta giudiziaria della Procura di Verona aveva dichiarato che i semafori T-red avevano ottenuto fraudolentemente l’omologazione ministeriale, una verifica amministrativa del ministero dei Trasporti afferma che tale omologazione è valida. Insomma: tutto secondo la procedura.

E così le multe date attraverso le immagini ottenute da questi apparati un po’ semaforo, un po’ computer e un po’ telecamera potrebbero ritornare alla ribalta ed essere considerate valide, per il dispiacere delle migliaia di automobilisti che dovranno pagare complessivamente 60 milioni di euro in contravvenzioni e per la gioia dei comuni che si troveranno per le mani una fonte di reddito che ormai era stata dimenticata.[!BANNER]

Contento anche Stefano Arrighetti, l’amministratore unico della ditta Kria che produce tali semafori, perché il parere espresso dalla quinta sezione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici il 29 aprile e il conseguente esito positivo della “verifica amministrativa” conclusa il 3 maggio dalla seconda divisione della Direzione generale per la Sicurezza stradale del Ministero dei Trasporti porta credito alla sua azienda. Il Ministero, in parole povere, ha spazzato via la questione definendo valida l’approvazione rilasciata a ottobre 2005. I semafori T-red, dunque, possono ritornare in funzione.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare