Cosa stai cercando?
Cerca

Venturi batte il record di velocità per veicoli elettrici

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 26 set 2016
Venturi batte il record di velocità per veicoli elettrici
La Venturi BB-3 strappa il primato nella piana salata di Bonnevile, Usa

La Venturi BB-3 strappa il primato nella piana salata di Bonnevile, Usa

Nuovo record di velocità per un veicolo elettrico. A strapparlo è stato il Venturi BB-3, veicolo che ha raggiunto i 576 km/h nella piana salata di Bonnevile, nello Utah, Usa.

Il pilota della avveniristica vettura è stato Roger Schroer, che è riuscito a strappare il primato al secondo tentativo. Il primo, effettuato in direzione opposta, si era concluso dopo un picco di ‘appena’ 549 km/h.

“Mi sono divertito sia nel primo, che nel secondo caso.Certo che a queste velocità bisogna tenere a bada le emozioni. Il terreno era buono e sono soddisfatto per come è andata. Possiamo comunque fare di meglio”, ha dichiarato Schroer.

Il record assoluto per un veicolo terrestre appartiene alla Thrust Supersonic Car progettata da Ron Ayers e Richard Noble, che il 15 ottobre 1997, pilotata da Andy Green, nel deserto Black Rock del Nevada raggiunse 1.227, 98 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare