Cosa stai cercando?
Cerca

Vetri sporchi? No, opere d'arte...

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 30 gen 2011
Vetri sporchi? No, opere d'arte...
Un artista americano è diventato famoso per i suoi disegni artistici, che realizza sui finestrini impolverati o infangati delle auto.

Un artista americano è diventato famoso per i suoi disegni artistici, che realizza sui finestrini impolverati o infangati delle auto.

C’è chi dipinge su tela e chi lo fa sui muri. Chi lo fa a olio e chi lo fa a…fango: in quest’ultimo caso, l’autore è un eccentrico artista statunitense che va in cerca di automobili particolarmente sporche per disegnare sui finestrini colmi di polvere o fango delle immagini di fantasia, ritratti di personaggi famosi (nell’immagine sopra Ronaldinho) o riproduzioni di opere celebri, degne degli artisti italiani del Rinascimento. O quasi.

Sicuramente si tratta di un modo fantasioso per far notare al proprietario che l’auto avrebbe bisogno di una lavata. O forse un modo estroso per abbellire certi veicoli infangati.[!BANNER]

Fatto sta che Scott Wade, questo il nome dell’artista, fotografa e filma tutte le sue opere e le espone online. Viene poi chiamato in giro per il mondo dove gli vengono commissionate creazioni su automobili o anche su vetrate.

L’estro di Wade pare che sia nato perché la sua casa si trova lungo una lunga strada non asfaltata, che impolvera tutte le auto che vi transitano e soprattutto le auto posteggiate. Auto che si prestano così a diventare la “tela” per delle vere e proprie opere d’arte. Almeno fino al primo temporale…

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare